gtfarm ha scritto:
Per maggiore chiarezza allego il pdf del mio "Furlex". Non ci capisco un gran chè . Non so nemmeno se dentro il profilo c'è un cavo d'acciaio. Quando questa primavera dovrò disalberare da dove parto: da sotto e poi lascio il tutto agganciato in testa d'albero ?
Dentro alle canaline c'è per forza uno strallo in spiroidale di acciaio.
Per disalberare non devi far altro che sganciare il tamburo dalla prua, se non tieni l'albero con una drizza sarà tutto velocissimo
Per smontare l'apparato una volta disalberato:
- sgancia lo strallo dalla testa d'albero, a quel punto potrai sfilare il cuscinetto di drizza Figura a pagina 3. Lui è probabilmente il responsabile della difficoltà di avvolgimento.
- Una volta sfilato il cuscinetto di drizza potrai sfilare anche le sezioni della canalina Figura a pagina 11, troverai delle clip infilate nella canalina (E6, E10, E14) che potrai sfilare con una punta di cacciavite, oppure delle viti a filo in entrambi i casi sganciandole libererai le singole sezioni dal tubo interno che le unisce.
- smontate lo strallo daql tamburo è altrettanto semplice, più difficile sarà invece aprire il tamburo vero e proprio, molto meglio immergerlo intero in una solizione di acqua e aceto per ripulirlo dal salino e quindi spruzzare del CRC sui cuscinetti, se invece riesci ad aprirlo e a non perdere le sfere meglio un grasso bianco di quelli appositi per le imbarcazioni.