ciao, il video si riferisce proprio alla mia barca quando nel 2008 è stata varata per i primi test, poi durante l'estate 2008 è stata spogliata degli accessori e usata come modello per gli stampi di scafo e coperta; al salone di genova sempre del 2008 infatti era presente la prima stampata in vtr colore bianco; alla fine dell'estate 2010 il prototipo è stato di nuovo ripreso e rifinito con nuovo specchio di poppa, verniciatura bianco, teak in coperta e pozzetto, pronto per la consegna con il suo armo originale ( le altre hanno albero alare in alluminio insartiato)
la velalonga classica ( la raid non l'ho mai disputata) è una bellissima regata-raduno, tantissime barche di varie dimensioni ( quest'anno ho partecipato nella classe diecipiedi con un twiner 2,80 mentre nel 2009 con il truc 12) ma tutte con deriva mobile obbligatoria per i bassi fondali ( presenti anche sun 2000, first 211-21.7) si sfidano in un percorso che si snoda tra le isole della laguna nord di venezia..uno spettacolo unico e un paesaggio incredibile!! si affrontano passaggi tra briccole, canali da bolinare con frequentissimi cambio di bordo, traversi lunghi e sempre con la vista catturata dall'ambiente magnifico circostante...vedere decine di barche tutte insieme ( quest'anno credo 160 partecipanti) che affrontano con entusiasmo e anche competività questa regata-raduno è assolutamente uno spettacole che rimane per sempre impresso nelle memoria!!! vi consiglio di farci un pensierino.....buon vento
Allegato:
SDC15265.JPG [ 860.51 KiB | Osservato 4684 volte ]