Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 02/05/2025, 18:46

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Proposta indecente!
MessaggioInviato: 25/11/2010, 12:22 
Non connesso

E se si cambiasse aria? Si diventasse un cleb privé. Chiudere alcuni argomenti e mettere le iscrizioni a tempo? Ciò significa se uno non interviene per tre mesi si chiude l'iscrizione?
Lo so, è indecente, ma apro una discussione.....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Proposta indecente!
MessaggioInviato: 25/11/2010, 12:26 
Non connesso
Amministratore

Rendere gran parte invisibile non mi trova d'accordo. Per me il forum, tutti in generale, sono fonte di informazioni e tali devono rimanere.

Avere una sezione dedicata ai soli iscritti, se ne è già parlato, dove inserire i racconti più "privati" o parlare tra di noi può essere una cosa se non da me condivisa almeno comprensibile. Quindi per questo Ok da parte mia.

Profilo  

MessaggioInviato: 25/11/2010, 12:29 
Non connesso

Fatevi sotto.

Profilo  

MessaggioInviato: 25/11/2010, 13:43 
Non connesso

Francesco ha scritto:
E se si cambiasse aria? Si diventasse un cleb privé. Chiudere alcuni argomenti e mettere le iscrizioni a tempo? Ciò significa se uno non interviene per tre mesi si chiude l'iscrizione?
Lo so, è indecente, ma apro una discussione.....

Chiudere o blindare? moolto differente (eventualmente, quali argomenti?); con me e tramp penso tu sfondi una porta aperta, nel senso che io vorrei avere una scheda utenti più completa(nome, cognome, per lo meno, foto della faccia nell'avatar, città, il resto facoltativo). Il fatto di essere trasparenti sarebbe motivo di correttezza, secondo me, in fase di presentazione e conoscenza e terrebbe a freno qualche fava che ci venisse a fare visita; sulla temporizzazione....ci dovrei pensare, ma in linea di massima, sarei d'accordo.
Ripropongo il discorso della chat, perchè secondo me è anche carino scambiare due chiacchiere in tempo reale con chi è collegato; mi fu sollevata l'obiezione che così andrebbero perse info preziose anche per gli altri. Basta non farlo e usare, per le questioni tecniche e di interesse comune, solo i trhread del forum.

Profilo  

MessaggioInviato: 25/11/2010, 14:21 
Non connesso
Amministratore

Giovanni ha scritto:
....
Ripropongo il discorso della chat....

Tempo fa creammo una chat su skipe con alcuni utenti di velarossa, il forum morì. :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: 25/11/2010, 15:07 
Non connesso

Paddy ha scritto:
Tempo fa creammo una chat su skipe con alcuni utenti di velarossa, il forum morì. :cry:

Il forum è morto perchè forse non vi siete saputi gestire e anche perchè eravate su skipe invece che stare sul pezzo.
Non credo che se tu hai la possibilità, come su facebook di vedere chi è in linea, come del resto puoi già fare anche qui, e chiedergli come stai o se da lui piove o c'è il sole, non credo che possa nuocere in nessuna maniera alla salute del forum stesso.
Forse il pericolo è di essere raggiungibili in tempo reale e questo, a qualcuno potrebbe creare difficoltà di gestione.....e poi noi siamo meglio di altri!! ;) ;)

P.s. @ porti l'anello al pollice come le donne ebree??? ( ma questa forse è troppo criptica e andrebbe spiegata in privato.....vedi che la chat potrebbe servire? :P

Profilo  

MessaggioInviato: 25/11/2010, 15:21 
Non connesso
Amministratore

Giovanni ha scritto:
Paddy ha scritto:

Il forum è morto perchè forse non vi siete saputi gestire e anche perchè eravate su skipe invece che stare sul pezzo.

Credo che il motivo fosse per la maggior comodità, alla fin fine quando ci si conosce è più facile ciagolare in chat piuttosto che scriversi qui.
Questa stessa discussione non esisterebbe e verrebbe persa nel tempo e immediatamente da chi non è presente. Spesso ho anche pensato di eliminare i messaggi privati. Proprio oggi ho avuto un profiquo dialogo con un utente, se fosse fatto in palese sarebbe utile a tutti ;)

Comunque se vuoi chattare, senza aprire nuove funzioni qui basta che mi cerchi su skipe "vikolocorto" sono sempre on line e se ci sono altri possiamo creare una chat.

Profilo  

MessaggioInviato: 25/11/2010, 15:26 
Non connesso

Giovanni ha scritto:
...io vorrei avere una scheda utenti più completa(nome, cognome, per lo meno, foto della faccia nell'avatar, città, il resto facoltativo). Il fatto di essere trasparenti sarebbe motivo di correttezza, secondo me, in fase di presentazione e conoscenza

se ne era gia' discusso.
riporto la mia personale opinione su questo (mi ero trattenuto la volta precedente)...

Vada per il poter inserire nella scheda utenti piu' informazioni per chi lo desidera, ma io sono molto (molto) geloso della mia privacy, sopratutto in internet.
Non si puo' mai sapere in che mani vanno a finire le informazioni messe... e inoltre non c'e' il tasto cancella... chiunque potrebbe essersele mirrorate..
[guardacaso dall'ultimo attacco di hacker al sito riportato da Francesco mi sono "trasferito" nella generica provincia di udine.. :roll: ]

Allora se si tratta di scambiarsi opinioni, suggerimenti, magari incontrarsi.. ben venga.. ma non appena mi si chiede di pubblicare AL MONDO (privatamente si..) informazioni direttamente personali e chiaramente identificabili.. spiacente... non ci sono...

Mi si potra' obiettare che altri qui hanno fornito molte informazioni personali (molte preziosissime) con i loro racconti, filmati, foto..
Anche questo fa parte di quella arbitrarieta' che fa si che qualcuno desideri pubblicare le proprie info, altri no...

Giovanni ha scritto:
e terrebbe a freno qualche fava che ci venisse a fare visita;

eeehhh... quanto si sta a mettere una foto qualsiasi (presa per esempio da un profilo a caso di facebook) e scrivere un nome e un cognome?
posto che non mi pare che ci sia questa invasione di "fave"...

Giovanni ha scritto:
sulla temporizzazione....ci dovrei pensare, ma in linea di massima, sarei d'accordo.

cioe' se uno non ha nulla da riportare per un periodo non serve piu' e si butta via? :o

Generalizzando il discorso, mi pare che le dinamiche di gruppo vogliano evolvere all'interno del "nocciolo duro" dei MdTF verso un gruppo di amici piuttosto che un gruppo di lavoro...
[ sono le due principali dinamiche di gruppo.. gli amici stanno insieme in quanto tali, il gruppo di lavoro in quanto accomunato dal "lavoro" che qui e' la passione per la piccola nautica carrellabile]

Non sono certo io che posso decidere se sbilanciare il forum verso l'uno o l'altro... ognuno ha pregi e difetti...
Fare coesistere entrambi e' solitamente molto arduo... una delle due dinamiche tende sempre a prevalere... per far espellere quelli che non gli appartengono..
direi a Francesco la salomonica sentenza...

Profilo  

MessaggioInviato: 25/11/2010, 17:10 
Non connesso

Porca.....bocciato su tutta la linea!!!
Battute a parte, lasciamo perdere i gruppi di lavoro,dei quali ho appena finito di scriverne sulla tesi e qui, proprio non ne vorrei parlare; secondo le accademiche definizioni, noi non possiamo identificarci con essi. Noi siamo un gruppo di amici che condividono una passione, o meglio, un gruppo di conoscenti, con degli amici al suo interno, che condividono una passione.
I gruppi di lavoro devono avere, come finalità principe, la realizzazione di un risultato, che sia esso economico o prestazionale, comunque legato al mondo del lavoro stesso.
Per quanto riguarda la privacy, non credo che dichiarare che ti chiami mario rossi o pinco pallino e tu ci faccia vedere di che colore hai gli occhi, possa violare la tua privacy, a meno che tu ( dico tu per generalizzare, non rivolgendomi a te, Guru, in particolare) non sia un appartenente a qualche gruppo di forze speciali che non deve essere riconosciuto o essere un politico che non vuol far sapere che scrive su un forum ( a parte che in breve lo sapremmo tutti e poi non capisco che male ci sarebbe).
Chiaramente un forum dovrebbe rimanere, almeno la maggior parte, visibile, per permettere a chiunque voglia dare un occhiata, capire di che cosa si parla ed eventualmente chiedere di essere accettato nella comunità.
Comunque, queste sono mie opinioni, fortunatamente non ho niente da nascondere e quindi i miei dati sono leggibili da chiunque, le mie risposte lo stesso; il mio avatar non ha più la mia faccia perchè, effettivamente, in quella foto, sembravo un po' troppo incazzato.
Ne avevo un'altra mandatami dall'amico marione che volevo vedere come ci sarebbe stata ma, essendo io incapace informaticamente parlando, anche in altri campi, eh, non riesco a ridurla e quindi, se qualcuno vuole aiutarmi...
Ciao a tutti

P.s. guru il mio tono può sembrare contrariato o gratuitamente polemico ma ti assicuro che nn è così, c'è solo, come si dice quando si pratica l'aikido, molta enfasi.
Un abbraccio
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: 25/11/2010, 18:32 
Non connesso

Giovanni ha scritto:
Per quanto riguarda la privacy, non credo che dichiarare che ti chiami mario rossi o pinco pallino e tu ci faccia vedere di che colore hai gli occhi, possa violare la tua privacy, a meno che tu ( dico tu per generalizzare, non rivolgendomi a te, Guru, in particolare) non sia un appartenente a qualche gruppo di forze speciali che non deve essere riconosciuto o essere un politico che non vuol far sapere che scrive su un forum ( a parte che in breve lo sapremmo tutti e poi non capisco che male ci sarebbe).

Non sono ne un poliziotto delle forze speciali, ne un politico ( o forse si? ...un politico con una barca da 5m... :lol: )
Chi non vuole esser riconosciuto fa prima a mettere dati falsi... e' piu' semplice e desta meno sospetti...

Faccio solo un esempio:
Mettiamo che io voglia venire a rubar a casa tua (e' un tu assolutamente generico si intende...)...
E METTIAMOLO CHIARO...

IO NON HO NESSUNA INTENZIONE DI RUBARE NIENTE A NESSUNO!!
:P

.. scopro che hai una barca... poi chi sei e so dove abiti, magari anche dove tieni questa barca e qual'e' (e beh... hai postato l'immagine su google earth)... vedo anche che vai in croazia quest'estate... e partecipi al raduno sul lago di garda la prossima settimana...
non sara' difficile controllare quando passi col carrello o se esci in barca (ti riconosco dalla foto dell'avatar) per andare in tutta tranquillita' a fare il "prelievo"..
Come vedi informazioni che sembrano assolutamente "tranquille" nelle mani sbagliate fanno danni..

Lo so, e' uno scenario paranoico... ma mica troppo...
SI puo' evitare o ridurre il rischio... si, e io lo faccio...

E' abbastanza chiaro che non e' per sfiducia in voi?
E' sfiducia in un mezzo (internet) che e' di suo aperto a chiunque, anche ai malintenzionati.

Giovanni ha scritto:
Chiaramente un forum dovrebbe rimanere, almeno la maggior parte, visibile, per permettere a chiunque voglia dare un occhiata, capire di che cosa si parla ed eventualmente chiedere di essere accettato nella comunità.
Comunque, queste sono mie opinioni, fortunatamente non ho niente da nascondere

Che, io si? Mi sembra che le mie risposte le leggano tutti comunque...

Giovanni ha scritto:
P.s. guru il mio tono può sembrare contrariato o gratuitamente polemico ma ti assicuro che nn è così, c'è solo, come si dice quando si pratica l'aikido, molta enfasi.
Un abbraccio
Giovanni

un po' di sana discussione non fa certo male....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora