Giovanni ha scritto:
Per quanto riguarda la privacy, non credo che dichiarare che ti chiami mario rossi o pinco pallino e tu ci faccia vedere di che colore hai gli occhi, possa violare la tua privacy, a meno che tu ( dico tu per generalizzare, non rivolgendomi a te, Guru, in particolare) non sia un appartenente a qualche gruppo di forze speciali che non deve essere riconosciuto o essere un politico che non vuol far sapere che scrive su un forum ( a parte che in breve lo sapremmo tutti e poi non capisco che male ci sarebbe).
Non sono ne un poliziotto delle forze speciali, ne un politico ( o forse si? ...un politico con una barca da 5m...

)
Chi non vuole esser riconosciuto fa prima a mettere dati falsi... e' piu' semplice e desta meno sospetti...
Faccio solo un esempio:
Mettiamo che io voglia venire a rubar a casa tua (e' un tu assolutamente generico si intende...)...
E METTIAMOLO CHIARO...
IO NON HO NESSUNA INTENZIONE DI RUBARE NIENTE A NESSUNO!!
.. scopro che hai una barca... poi chi sei e so dove abiti, magari anche dove tieni questa barca e qual'e' (e beh... hai postato l'immagine su google earth)... vedo anche che vai in croazia quest'estate... e partecipi al raduno sul lago di garda la prossima settimana...
non sara' difficile controllare quando passi col carrello o se esci in barca (ti riconosco dalla foto dell'avatar) per andare in tutta tranquillita' a fare il "prelievo"..
Come vedi informazioni che sembrano assolutamente "tranquille" nelle mani sbagliate fanno danni..
Lo so, e' uno scenario paranoico... ma mica troppo...
SI puo' evitare o ridurre il rischio... si, e io lo faccio...
E' abbastanza chiaro che non e' per sfiducia in voi?
E' sfiducia in un mezzo (internet) che e' di suo aperto a chiunque,
anche ai malintenzionati.
Giovanni ha scritto:
Chiaramente un forum dovrebbe rimanere, almeno la maggior parte, visibile, per permettere a chiunque voglia dare un occhiata, capire di che cosa si parla ed eventualmente chiedere di essere accettato nella comunità.
Comunque, queste sono mie opinioni, fortunatamente non ho niente da nascondere
Che, io si? Mi sembra che le mie risposte le leggano tutti comunque...
Giovanni ha scritto:
P.s. guru il mio tono può sembrare contrariato o gratuitamente polemico ma ti assicuro che nn è così, c'è solo, come si dice quando si pratica l'aikido, molta enfasi.
Un abbraccio
Giovanni
un po' di sana discussione non fa certo male....