Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 01/05/2025, 19:11

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: consigli per un probabile acquisto
MessaggioInviato: 08/10/2010, 17:11 
Non connesso

Jo....ma mi conosci??? :lol: :lol: :lol:

Adoro la velocità!! Ma la scelta della barca è una cosa veramente difficile! Ne vorrei una velocissima, tipo un trimarano, ma che sia comoda e spaziosa internamente, che mi costi poco(anche come manutenzione), che sia sicura,stabile.

Devo dire la verità, sono molto in difficoltà.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/10/2010, 17:53 
Non connesso

Limo ha scritto:
Jo....ma mi conosci??? :lol: :lol: :lol:

Adoro la velocità!! Ma la scelta della barca è una cosa veramente difficile! Ne vorrei una velocissima, tipo un trimarano, ma che sia comoda e spaziosa internamente, che mi costi poco(anche come manutenzione), che sia sicura,stabile.

Devo dire la verità, sono molto in difficoltà.

Ci credo: le specifiche che poni sono troppo restrittive!

Allora ti suggerisco: rinunciare ai grandi spazi interni, ed optare sugli spazi esterni, che in una crociera estiva sono più importanti ed in una barca carrellabile sono più facili da trovare.

Poi è noto che:
1) velocità=sicurezza (vai a ridosso molto prima degli altri, in caso di necessità);
2) basso pescaggio= sicurezza (di non incagliarti) + libertà di scelta (dell'ancoraggio) + comodità (di varo ed alaggio)
3) la stabilità di un trimarano non ha rivali: questo è una ulteriore grossa comodità (cioè comfort dell'equipaggio)

E ti suggerisco infine di non farti impressionare dal fatto che un multiscafo addirittura incuta timore ai più, perchè semplicemente questa non è che una impressione; e non è un problema reale.

Profilo  

MessaggioInviato: 19/10/2010, 18:38 
Non connesso

Mai provato un trimarano, ma credo che sia proprio un bel navigare: prima o poi mi devo togliere la curiosita'.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/10/2010, 9:12 
Non connesso

Segnalo questo yacht, bello, grande e carrellabile che è stato promosso da abuonocore: viewtopic.php?f=4&t=460&p=1230&hilit=hake#p1230

Se vi interessa vi consiglio di contattarlo in proposito perché è probabile che lo voglia acquistare e che ne sappia più di tutti noi.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/10/2010, 14:39 
Non connesso

grazie francesco, ma è fuori dalla nostra portata.

Devo dire però che la linea mi piace, con tutte quelle finestrine e molto probabilmente è anche bella altina sottocoperta.

Profilo  

MessaggioInviato: 23/10/2010, 13:51 
Non connesso

Piero ci ha comunicato che è in vendita il VIKO23 al mio circolo, varrebbe la pena di andarlo a vedere.

Profilo  

MessaggioInviato: 19/11/2010, 16:25 
Non connesso

Allora volevo riassumere un po le idee che si sono molto schiarite....ed il budget dedicato....dimezzato o quasi.
Il first 21....prevale un po' su tutte (anche se ancora non lo ho provato ma non tarderemo)
http://www.dixie650.com/ questa o qualcosa di similare insomma un mini da sistemare alla meglio all'interno

....ma siccome fino ad ora non ho considerato troppo i multiscafi in particolar modo i trimarani.

Jocondor mi ha fatto notare un tri, ocqueteau speed 770, carino, non mi dispiace ma vorrei trovare delle foto degli interni e non riesco, qualcuno sa dove trovarne?
Conoscete altri trimarani??
E sostanzialmente oltre ad avere uno scafo in più che differenza di comportamento c'è fra i due, se si possono paragonare?
Un'ultima domanda sperando non siano troppe :oops: calcolando che vorrei imbarcare un sacco di cose che pesano tanto, troppo come sostiene Paddy, meglio imbarcare tanto peso su un monoscafo o su un multiscafo?

Profilo  

MessaggioInviato: 19/11/2010, 17:13 
Non connesso

http://sites.google.com/site/astusitalia/Home/astus-22

Profilo  

MessaggioInviato: 19/11/2010, 22:45 
Non connesso

Scusami Limo, non ho consigli da darti, ma non posso fare a meno di notare che se sei indeciso tra un Mini 6,50 ed un multi, allora le idee non si sono tanto chiarite. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 20/11/2010, 9:35 
Non connesso

sopravento ha scritto:
Scusami Limo, non ho consigli da darti, ma non posso fare a meno di notare che se sei indeciso tra un Mini 6,50 ed un multi, allora le idee non si sono tanto chiarite. :mrgreen:

diciamo che si sono chiarite solo fra i monoscafi....e visto che non voglio fare una scelta sbagliata valuto anche i trimarani.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora