beh come sottrarsi a cosi gentili richieste ?
vi raccontero un po dellami storia d'amore con il micropomo !
io in realta sono nato sulle derive e epr anni ho fatto regate con il il PONANT
una deriva francese che ho sempre adorato.
poi un mio amico pewr un certo periodo mi ha traviato e mi ha portato sui "pezzi grossi"
coswi la solita trafila di barconi giganteschi e e equipaggi tirannici
con armatori avvianzzati e skipper con superego smisurati !
poi la patente mautica... e qualche anno di skippergaggio in giro pe rla costa azzurra e la sardegane la corsia fino ad arrivare alla tunisia...
poi un giorno nonso perche mi sono venbute in odio le barche gigantesche, i porti affollati
e gli equipaggi da " domare"
e leggendo su Bolina ho visto che si parlava della Velalonga.
misono messo in contatto con gli amici del circolo velico casanova piu per scherzo che sperando in qualcosa.
invece il miracolo.
un gruppo meraviglioso di appassionati, gentili cordiali , disponibili.
il loro vicepresidente mi ha praticamente prestato lsuo micropomo per fare la velalonga senza avermi mai visto ne conosciuto....
e per me sono state due scoperte straordinarie
1) il micropomo, compatto reativo capace di tenere i l mare anche piu impegnativo, misono preso due colpi di bora da 40
nodi e l'unica cosa che ho dovuto fare e stato prendere la seonda mano di terzaroli uslla randa e mettere il fiocco auto virante..... pper continuare ada avereuna barca efficiente e sicura.
2) la velalonga.
una ppuntamento spettacolare, per numero di partecipannti , per il clima al club ( ci consigliodi vibverlo gia da giorno prima
con la cena e le persone del club e per la bellezza dei luoghi che si vanno vedere.
io ci ho ritrovato il gusto di quella vela semplice, amichevole e nonpretenziosa, che nei circuiti IMS dove regatavo ormai nonesiste piu.
ho visto barchemoderne
vele al terzo, barche a remi storiche...
insommaper me un tripudio.
a tutti quelli che non hanno fatto al velalonga mi permetto di dare soloun personale incoraggiamento
porendete qualdsiasi cosa che abbia un minimo di galleggiabilita una vela sopra e un modesto pescaggio e andate a godere
fosse anche il fly junior dellla zia peppina che nonlo usa daanni e imnarcga acqua
vi asscuro che godrete come non mai
dopo la velalonga ho deciso 2 cose
1) avrei avuto iun micropomo mio
2) avrei fatoil raid di cinque giorni....
e anche qui le soddisfazion non sono mancate. il radi di cinque giorni e un altro avvenimemnto che permete di scoprore due cose importanti
-la laguna veneta che non avrei mai immaginato
- la possibilita diu vivere 5 giorni su una barca a vela di 5.50' metri a deriva mobile e di innamorarmi perdutamente di lei.....
vado avanti ?