Come avete notato avevamo appuntamento alle 11 di mattina.
Sveglia di soprassalto alle 7:34 dopo 7/8 minuti ero in macchina lanciato verso Milano.
Lascio Guastalla con un sole mooolto timido e mi inoltro nel grigiore più completo, arrivo a Milano con qualche goccia di acqua, ma ero contento ugualmente avrei provato la cerata nuova!!
Odio arrivare in ritardo e sono sul molo appena Paddy apre il tambuccio! (circa le 10)
Presentazioni, e finalmente conosco Paddy e vedo il viko dal vivo.
Aspettiamo ancora qualche altro minuto un'altro ragazzo interessato, Stefano.
Io da bravo gommonauta mi guardo bene attorno incuriosito anche dal lago maggiore che non ho mai visto.
Salgo in barca e chiedo permesso, appena poggio il piede il viko sbanda non poco!!!!
Accomodo le mie cosette in coperta preoccupandomi di raffreddare la bottiglia e trovare posto alle patatine; rimango strabiliato dallo spazio sotto coperta del viko......incredibile!!!
Siamo praticamente pronti, il johnsons parte al 1° colpo

lo lasciamo riscaldare per un paio di minuti e poi mollo gli ormeggi di prua, siamo partiti.
Paddy esce benissimo e mi ricorda di nuovo che con la vela il motore è sempre quasi al minimo o in folle.
Siamo in mezzo al lago, pot pot pot pot pot pot pot pot pot, nessun vento, calma piatta
Paddy mi offre il timone e da bravo motorista approfitto del momento.
E' gia mezzoretta che andiamo a motore mentre cerchiamo un filo di vento, poco importa io ho sete, scendo recupero qualcosa e facciamo un aperitivo in mezzo al lago
Finalmente una bava di vento, io rompo le palle a Paddy chiedendogli di cambiare tutte le vele di bordo

.
Come detto più volte io non so fare nulla dunque tutto quello che succede a bordo per me è nuovo e cerco di apprendere il più possibile, Paddy molto paziente risponde a tutte le mie infinite domande.
C'è un momento mentre siamo a vela dove ci zittiamo tutti e tre, uao!!! che silenzio, bellissimo, il vero piacere della vela!
Attracchiamo ad un molo per scendere a prenderci un caffè.
Ripartiamo, e verso il ritorno ammiro le innumerevoli ville con darsena privata che entra direttamente in giardino....

Guardo tutte le barche ormeggiate lungo il lago.
Siamo sulla via del ritorno, purtroppo la giornata volge al termine.
Ci salutiamo ed io parto verso casa.....
Ringrazio Paddy che si è reso disponibile e paziente, e mi ha riportato sul mio elemento vitale.....l'acqua.
Riflessioni: il viko mi ha veramente sorpreso per gli spazi sotto coperta, incredibili! Lettone grande sotto il pozzetto e pure comodo, bagnetto separato, un bel tavolone stabile........
Distribuzione dei pesi:
Cita:
Non ho capito se ha inteso che i miei appelli a distribuire i pesi "se no ci rovesciamo" non erano poi così scherzosi
Si avevo capito!