Il passaggio a barca a motore non lo commento neanche

Scherzi a parte, la passione per il mare per me è quella che guida, se pensi che la puoi vivere meglio in barca a motore invece che in barca a vela chi sono io per dire di no?
Lo scorso ottobre il mio socio di barca (ho un first 22 in comproprietà) ha deciso che non aveva tempo e/o voglia di dedicarsi a questa passione, e mi ha detto che voleva cedere la sua quota o in alternativa vendere la barca.
Inizialmente avevo pensato di vendere, anche io ho poco tempo da dedicare a questa passione, che inoltre non è particolarmente condivisa in famiglia, ed ero un po' stanco di tutte le piccole/grandi preoccupazioni che avere una barca comporta.
Poi ho passato una meravigliosa domenica di ottobre in barca con mia moglie e ho pensato che dovevo concentrarmi non sulla quantità ma sulla qualità dei bei momenti che la barca riusciva a regalarmi.
Ho trovato un collega interessato a subentrare nella proprietà e abbiamo tenuto la barca, e per fortuna quest'anno siamo riusciti ad uscire abbastanza spesso.
Solo per dire che capisco che ci possono essere momenti in cui sembra che il gioco non valga la candela, ma sicuramente ce ne sono altri che ti faranno tornare il sorriso, datti tempo e valuta quanti sono gli uni e gli altri.