Ciao....
Partiamo dall'idea che vorrei usare lo Stag non solo per le regatine in laguna, ma per il campeggio nautico.
Ho smontato tutta l'attrezzatura di coperta, Winch Lewmar revisionati, disalberato per controllare tutte le manovre e la tenuta dei rivetti sulle crocette. ripassato le drizze, inserito l'alto, fatto un paterazzo sdoppiato in tessile regolabile .
Rialberato regolate le tensioni delle sartie. Rifatto un attacco sartia interno...entrava acqua ....!!!
Alleggerita la pala del vecchio timone in legno. Refittata la vecchia deriva che per la sua età era un pò gonfia di acqua, appesantita, e resinata con un pigmento fluo....non si sa mai che se scuffio non mi vedano.......
Per quanto riguarda gli interni, ho tolto tutta la vecchia vernice che si stava sfogliando, dato una mano di fondo epossidico bi , a base acqua, impermeabilizzato la sentina con una guanina poliuretanica bianca calpestabile (quella che si usa per i tetti) sempre a acqua. Verniciato tutto sempre con lo smalto Termoplastico bianco.
Le strutture dei gavoni in legno e il pagliolato....che sto pensando di rifare in Termanto , le ho solo grattate e riverniciate.
Riverniciata l'opera morta di Blu, poliuretanico bi, fondo bi epossidico ad acqua , il colore l'ha deciso mia figlia. L' opera viva sarà gialla, sempre per la sicurezza.
Per quanto riguarda la navigazione, per ora l'idea sarebbe di navigare verso la laguna sud, per poi aterrare a Marina Ravenna.