Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 22:58

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cerco il libretto sulla costruzione del buonvento di foschi
MessaggioInviato: 19/09/2020, 0:10 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2018, 22:31
Messaggi: 291
come da titolo ... non son riuscito a trovarlo . mi dicono che bisogna ordinarlo con internet , ma non ci capisco una fava... qualcuno ne ha una copia da vendere ? intendo il primo libretto quello inerente solo alla realizzazione del buonvento e non quello sucessivo che tratta sia il buonvento che il granvento . per il momento , grazie !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco il libretto sulla costruzione del buonvento di foschi
MessaggioInviato: 21/09/2020, 9:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
e' un libro piuttosto di nicchia...

sul sito buonvento riportano:

"I piani del Buonvento sono allegati ad un volumetto di 56 pagine formato 17 cm x 24 cm dal costo di 10,50 euro in cui sono illustrate le fasi di realizzazione della barca. I libro, dal titolo “Istruzioni per costruire una barca di 5,50 metri”, è pubblicato da Editrice Incontri Nautici – la stessa del mensile Bolina – e si può acquistare in libreria oppure direttamente sul sito Internet dell’editore (http://www.bolina.it/e-shop/libri)."

vai in qualsiasi libreria e fattelo ordinare:

"Istruzioni per costruire una barca di 5,50 metri"
di Rodolfo Foschi

Editore: Incontri Nautici
Data di Pubblicazione: maggio 2003
EAN: 9788885986398
ISBN: 8885986390

lo trovi anche online su https://www.libreriauniversitaria.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco il libretto sulla costruzione del buonvento di foschi
MessaggioInviato: 21/09/2020, 11:40 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2018, 22:31
Messaggi: 291
innanzitutto , grazie dell'attenzione ! per quel che riguarda la libreria , mi è stato detto che al momento non è più disponibile (e salvo cambi di programma , non dovrebbe diventarlo neanche più...) e di provare se si riesce a reperire qualche rimanenza navigando in internet . ho cercato col pc , ma tutti i negozi on-line che ho visitato lo davano non disponibile . sia chiaro , ho il libretto successivo che dovrebbe avere tutto quello del primo libro più una piccola parte riguardante il granvento , solo che ...mi sarebbe piaciuto avere anche il primo libretto per tenerlo nella mia libreria nautica . per questo chiedevo se qualche utente ne avesse una copia da vendere .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco il libretto sulla costruzione del buonvento di foschi
MessaggioInviato: 21/09/2020, 12:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
hai ragione...
ad un controllo piu' accurato sembra che sia esaurito in tutte le librerie...

rimane solo l'opzione seconda mano...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco il libretto sulla costruzione del buonvento di foschi
MessaggioInviato: 23/09/2020, 18:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
Quel libretto devo averlo ancora da qualche parte, prima di scarabeo volevo costruirmelo il Buonvento :oops: Ho avuto anche uno scambio di e-mail con l'Ing.Foschi che quasi mi dissuadeva ad imbarcarmi in questa impresa pochè (parole sue) : -"Butti via sere e we per due anni a costruire una barca che ti avvelena con la resina e ti fa litigare con la moglie ; che ti costerà come un buon usato equivalente e nel caso te ne volessi disfare non la vendi più !"
P.S: ne vuio uno gia fatto ??https://buonvento-boat.com/sample-page/
il primo a sx della foto grande era da "I Venturieri" due posti barca dopo la mia . L'armatore l'ha portata via l'anno scorso poichè non è riuscito a venderla ... se vuoi mi informo

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco il libretto sulla costruzione del buonvento di foschi
MessaggioInviato: 23/09/2020, 18:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
Zembo ha scritto:
P.S: ne vuio uno gia fatto ??https://buonvento-boat.com/sample-page/
il primo a sx della foto grande era da "I Venturieri" due posti barca dopo la mia . L'armatore l'ha portata via l'anno scorso poichè non è riuscito a venderla ... se vuoi mi informo


:mrgreen: piccola rettifica : nel frattempo è stato acquistato e trasferito a rimini !! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Giuro l'ho scoperto adesso !!

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco il libretto sulla costruzione del buonvento di foschi
MessaggioInviato: 23/09/2020, 20:52 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2018, 22:31
Messaggi: 291
ciao ! grazie anche a te ! dunque , in realtà , non penso che costruirò mai nulla.... da qualche anno , fantastico circa la costruzione di un cabinatino mio (avevo guardato sia il buonvento che il vagabond20 plus che il cape cutter ...) , ma...fino a qualche anno fà , avevo un 34 piedi e non avrebbe avuto senso costruire un barchino di 5-6 metri . ora ho un 5 metri e mezzo e ...non ha senso costruirne un'altro ! :lol: . diciamo che mi piace continuare con le fantasie , specialmente le sere d'inverno quando sono seduto sul divano davanti al fuoco acceso , mi faccio tutti i miei viaggi mentali sul costruire una piccola barchetta . se ritrovi il libretto e ti và di venderlo , fammi sapere . nel caso , se possibile , sarebbe bello , lo scambio a mano che potrebbe essere anche la scusa per farsi una crociera costiera quando questo virus si sarà finalmente tolto dalle scatole !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco il libretto sulla costruzione del buonvento di foschi
MessaggioInviato: 02/12/2021, 22:17 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2018, 22:31
Messaggi: 291
riapro la discussione ....
dunque , io ho il secondo libretto , quello che tratta sia la costruzione del buonvento che anche quella del suo fratello maggiore il granvento . i disegni vanno scaricati via internet . il problema è che mancano alcune quote.... ad esempio , manca la posizione longitudinale della paratia dell'albero . anche nel disegno del timone , manca la misura della larghezza (corda) superiore . anche nel primo manualetto , mancavano queste misure (e forse altre...per il momento , ad occhio mi sono accorto di queste dimenticanze...) ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco il libretto sulla costruzione del buonvento di foschi
MessaggioInviato: 23/08/2022, 22:13 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2018, 22:31
Messaggi: 291
sempre in cerca ! :D


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it