... anzi : dovrei dire i miei motori sono differenti !
Mercury 4hp 2T da acqua dolce (usato per il gommone per gita sui laghi) qualche problemino di accensione (anche una decina di strapi) ma poi quando parte tiene un minimo da record !! .. e questo va bene anche così!
l'altro, quello da acqua salata è il Mercury 6hp 4T .... cicchetto alla benzina, aria tirata, manetta sulla taca e da freddo parte al primo colpo (anche dopo 4 mesi di ...) !!!
... poi cominciano ad intervenire i poltergeist !
Abbasso l'aria e quasi fa un fuorigiri ; ho imparato a compensare abbassando contemporaneamente la manetta ma devo continuare lo smanettamento come un adolescente con lo scooter al semforo perchè altrimenti mi muore ; trovo un regime minimo non proprio basso ed in qualche modo riesco a fare manovre, ma nei cambi di marcia devo fare i magheggi per non spegnere il motore o dare strappi !! ... poi la magia : lo metto a due terzi di manetta e sembra un orologio e se lo tengo così non perde un colpo all'infinito
... manovre d'ormeggio : ANCHE DA CALDO NON TIENE IL MINIMO !!!
Adesso l'ho portato a casa per fare il tagliando: candela, girante, olio, grasso piede. Qualche consiglio ??