La sfiga di questi giorni non molla un colpo.
Il motore alla fine è stato fatto sabbiare e l'ho pitturato, fondo, colore e trasparente, mica male, sembra nuovo.
Stasera finalmente la prova del nove, partirà o no? È fermo da due anni, smontato, rimontato, cambiato girante, guarnizioni, candele, olio motore e olio piede.
Attacco il serbatoio, pompo, metto le cuffie, apro l'acqua, l'aria... e tiro. 1, 2, 3, 4, 5... e parte davvero!!!
Wow, quasi non ci credevo.
Lo faccio scaldare, qualche sgomnata, bene bene. Non fa neanche tanto casino. Acqua che va dappertutto. Che bello.
Lo spengo e lo riaccendo un po' di volte, va anche bene lui, ma c'è qualcosa che non mi torna.
E poi mi rendo conto che non esce acqua dalla spia del raffreddamento. Ne esce un buon tot dal gambo, bene, ma niente dalla spia.
Spengo e attacco la canna al circuito di risciacquo. Et voilà, l'acqua adesso esce!
Rimetto le cuffie, riaccendo. E niente acqua.
Prendo una cassetta enorme, la metto sotto il piede e riempio. Faccio partire.
Niente acqua dalla spia.
Merda.
Quando l'ho aperto ho pulito tutti i circuiti ed il tubicino che porta su l'acqua.
Cosa potrebbe essere?
|