Io smontavo e rimontavo motorini da ragazzino, con un amico siamo arrivati perfino a fresare il carter del motore del Tuareg 125 per farci stare il pistone da 160
E sull'ET tubi del radiatore sostituiti con la canna dell'acqua quando gli attacchi erano diversi....
Poi quasi 20 anni di pausa, ed è arrivata l'Harley, che ho sontato e rimontato e metà me la sono costruita io.
Il fuoribordo mi mancava, ma domani, manuale di servizio alla mano, lo affronterò senza timore.
Per ora smonto e imparo com'è fatto, poi in base all'evolversi della situazione proverò ad ordinare olii, girante e candele, sperando che il resto sia tutto ok.
Margutte... tu quindi hai uno Yamaha 4t? Com'è come motore, buono o no? Sui fuoribordo sono a zero...
Altra cosa, ieri ho lucidato i timoni e ho rimontato le femminelle ben pulite con viti e rondelle nuove.
Ma.... non ho messo nessun sigillante. Dite che è meglio? Per evitare che mi si riempiano i timoni di acqua... non so come sono fatti all'interno.
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Altro dubbio, le teste delle crocette erano in origine verniciate di un bel rosso fiammante, che ormai era diventato solo ossido e schifezze.
Le sto pulendo, ma a parte che non so di che materiale siano fatte (non è alluminio, nè ferro, nè acciaio, è qualcosa di più morbido...), secondo voi è una buona idea togliere il rivetto (di acciaio) e sostituirlo con un altro uguale ma di alluminio, oppure maschiare la parte interna della testa e mettere una vite...?
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