Giusto per far vedere che sono ancora vivo....
Sono arrivate le prime cime Marlow, in effetti sembrano ottime, e si impiombano benissimo!
I lavori sono andati avanti a ritmo serrato. Nulla di divertente purtroppo, però la colla dell'antiscivolo è sparita.
Ho preso le dime e ridisegnate al cad, ancora qualche piccolo aggiustamento e ci siamo. Questa l'idea per il nuovo antiscivolo in sughero.
Allegato:
cork_01.jpg [ 334.93 KiB | Osservato 5218 volte ]
Per il resto.... mi sa che mi sono fatto prendere la mano, ho smontato quasi tutto, anche quello che avevo deciso di non toccare (ma ho fatto bene, perchè un paio dei supporti della falchetta ballavano).
Restano la base dell'albero e i pulpiti. Quello di prua ha 4 brugole, con dadi sicuramente annegati nella vtr.
Quelli di poppa... hanno 3 appoggi.
Uno ha tre viti e dadi sulla traversa di poppa, e qui nessun problema.
Il secondo, quello proprio nell'angolo, ha una vite avvitata da sotto, dal gavone, ma l'ho vista con un endoscopio da cellulare. Non saprei come arrivarci con un braccio.
Il terzo è il vero problema. Probabile che abbia un controdado anche lui, sempre con accesso dal gavone, ma davanti c'è tutta la schiuma, ed è impossibile arrivarci.
Mi sa che resta lì.
Allegato:
falchetta_poppa.jpg [ 467.89 KiB | Osservato 5218 volte ]
A parte questo, cartavetro e via. Il gelcoat è tornato bello bianco, si nota sulle immagini la differenza tra sinistra e dritta, dove non sono ancora passato.
Allegato:
var_27.jpg [ 707.79 KiB | Osservato 5218 volte ]
Allegato:
var_28.jpg [ 850.43 KiB | Osservato 5218 volte ]