rispondo con ordine...
mspisa ha scritto:
ho preso nuovo il Suzuki 6 cv 4T. Sarà che quando sono nuovi vanno tutti bene ma dopo tre stagioni devo dire che questo è un orologio. Spinge bene anche al minimo e ai bassi regimi resta molto poco rumoroso.
evidentemente abbiamo un concetto di rumoroso ben diverso...
ho provato il suzuki 6CV 4T di persona...
Per me e' letteralmente BESTIALE.... al minimo sbuffa come un mantice... quando acceleri vibra che scrolla tutto lo scafo... pazzesco.
Paddy ha scritto:
Per un uso non prolungato, anche 2/3 ore continuate e non oltre le 2/300 ore annue, che io supero abbondantemente, cercherei un mercury o Johnson 4hp 2T perle rare usate da tutti i meteoristi per la loro leggerezza
il mercury 4CV 2T e' il mio Tohatsu con il carburatore piccolo...
purtroppo hanno tutti almeno 15 anni sulle spalle... e dopo esser rimasto a ciondolare a oltre 30 miglia da casa... vorrei avere qualche garanzia in piu' di affidabilita'.
Tantovale aggiustarmi il mio.
Luca Ballatori ha scritto:
...se la tua è nostalgia...ti vendo il mio. Offerta libera.

vedi sopra...
anche se il tuo sembra nuovo... ma e' piu' vecchio del mio.
Luca Ballatori ha scritto:
Io ho anche il suzuky 4T 4Cv e devo dire che è un orologio. Il rumore a bassi regimi è passabile se mai il difetto sono le vibrazioni ad alti regimi.
L'ho notato...
margutte ha scritto:
Diciamo che ho preso Yamaha perché dovrebbe essere una garanzia, ma sono tornato a remi già 2 volte. Forse sono solo sfortunato
Non sono entusiasta.
....
Ho avuto noie anche con il tohatsu nuovo.
due su due... direi che sei stato sfortunato oppure il tuo uso e' mal digerito dal motore...
margutte ha scritto:
Continuo ad avere nostalgia dei 2t.
Come uso la barca io DEVO avere la garanzia che il motore non si fermi.
a chi lo dici...
io lo do come requisito minimo ASSOLUTAMENTE scontato.... il motore DEVE funzionare SEMPRE.
margutte ha scritto:
Rumore e vibrazioni a parte
perche' a parte?
dai confronti che ho fatto tutti i 4T sono piu' rumorosi e vibranti rispetto al 2T... o sbaglio? (magari...)