Eccomi Penso che mi abbia parlato, non posso riferire cosa mi ha detto perchè sono cose private, però....
Barca anno 2007 Unico proprietario Contro: non l'ho provata, era su carrello - Pro: opera viva p-e-r-f-e-t-t-a (anche quella morta) Carrello, viene via con la barca (qui poi avrò bisogno di un parere sui pesi) Motore 8cv, mi ha farro vedere l'interno. Sembra nuovo. Mi ha detto max 100 ore. Ha l'alternatore per caricare la batteria.
Ho visto la famosa chiglia tandem, lui mi ha assicurato che l'unico svantaggio è che di bolina con venti leggeri perdi un grado per lato. Nel frattempo ho sentito anche l'ex rivenditore Etap per l'Italia, che non lavora più. Ma siccome ho la faccia come il c**o, l'ho chiamato a casa, e lui, persona gentilissima e disponibilissima, è stato ben contento di rispondere a tutte le mie domande. Lui si è allargato fino a 1,5° per parte, e considerando che non mi deve vendere niente, posso credergli tranquillamente. Unico altro svntaggio, immaginabile, è che con mare al traverso e vento in poppa tende a rollare un po' più di una barca con deriva lunga.
Ma torniamo a noi. Coperta, non ho trovato difetti né danni. Ci sarà da togliere l'antiscivolo che è veramente terribile (a mio parere) che vorrei sostituire con flexiteek. Battagliola ok, idem sartie, strallo e paterazzo. Anche tutte le manovre, al limite un paio di scotte da sostituire, ma dopo 12 anni è da mettere in conto. Perfino il teak delle panchette è a posto, a parte una vernice protettiva che hanno dato e che è assolutamente da togliere perchè non si può vedere. Interni, effettivamente sono rifiniti meglio di quelli del First, nulla da dire. La cuscineria sembra nuova. Fornello mai usato, wc chimico mai usato, radio con altoparlani installata. Serbatoio supplementare acqua da 50 L. Frigorifero. Ha persinio i copridadi nuovi da cambiare.
Bussola e raymarine tridata. Elichetta del log mai montata. Trasto randa in pozzetto amovibile. Pilota automatico, sembra appena toloto dalla confezione. Mi ha detto di averlo usato una volta per provarlo. Randa, fiocco, genoa e spi, tutte al 70%. Dotazioni di sicurezza etc... Altro da dire? Sicuramente mi sono diementicato qualcosa.
Concludendo, la barca e tutta l'atterezzatura è tenuta in modo impeccabile. Non sono un esperto, però per quello che ho visto credo di poter stare abbastanza tranquillo. Come linea è molto simile al First. Quello forse mi piace un filo di più, ma poca cosa. Unico neo, manca il gavone dell'ancora. Qui non capisco proprio perchè non glie lo hanno fatto.
Io finora avevo visto due First, 2007 e 2009, rispettivamente a 19.8 e 19.9. Costo dell'Etap da nuova con tutti gli accessori ~ 35K La vende a 15
Che dite?
Allegati: |

etap_mdt_3.jpg [ 431.56 KiB | Osservato 3404 volte ]
|

etap_mdt_2.jpg [ 533 KiB | Osservato 3404 volte ]
|

etap_mdt_1.jpg [ 519.17 KiB | Osservato 3404 volte ]
|
|