Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 21:47

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca del MIO First
MessaggioInviato: 11/09/2019, 9:21 
Non connesso

Iscritto il: 28/07/2019, 22:04
Messaggi: 164
Esiste una sola regola nel mercato dell, usato. Il prezzo della barca dipende solo dalla fretta che ha il proprietario di vendere. Ci sono barche che non valgono nulla a prezzi folli e barche di gran pregio svendute a due lire. Poi c è il discorso marine francesi e spagnole. Belle barche a buon prezzo ma ti devi sbattere non poco. In linea generale i prezzi in Italia richiesti devono sempre essere decurtati del 15 _20 percento. Poi se l oggetto vale ed è l, acquirente che ha fretta allora è tutto un altro discorso. Comunque un benetau first 20 non lo pagherei mai più di 10 12 mila euro. È infatti non ce l ho.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca del MIO First
MessaggioInviato: 12/09/2019, 8:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/08/2019, 23:15
Messaggi: 360
Località: Brescia
Chiarissimo.

Però il first 20 è stato prodotto dal 2013 al 2018, nuovo costava 20'000 € e passa, IVA esclusa, e senza su niente. Aggiungi qualche cagatina e ora che è in acqua arrivi tranquillo a 35'000.
Ne ho appena trovato uno in vendita nuovo (c'è scritto "barca nuova da deposito") a 37'600!!!
A trovarne uno sui 20'000 e riuscendo a trattare un 15% sarebbe, secondo me, da prendere al volo. Ma non ce n'è, a quelle cifre trovi i 21.7/21.7S che hanno 10 anni in piu.

Comunque, ho contattato un altro venditore, se ci organizziamo il prossimo weekend vado a vedere la sua, 21.7S del 2007.
Speriamo....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca del MIO First
MessaggioInviato: 12/09/2019, 17:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
ma costa veramente così tanto?
Cos'ha più delle altre?

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca del MIO First
MessaggioInviato: 12/09/2019, 18:43 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
È la Ferrari dei 6 metri e comunque non costa più delle altre


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca del MIO First
MessaggioInviato: 24/09/2019, 12:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/08/2019, 23:15
Messaggi: 360
Località: Brescia
Marinai, nel weekend sarei dovuto andare a vedere un altro First, ma alla fine non siamo riusciti ad organizzarci. Ma ci riproverò.

Nel frattempo..........
Ho trovato in vendita un Etap 21i (la "i", come ho imparato qui, sta per "introvabile" :lol: )

Ho già letto le discussioni in merito, ma siccome erano vecchie, e io sono nuovo (e rompic*gli*ni) ripropongo il domandone:
A parità di prezzo, anno e condizioni generali, meglio un First o un Etap?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca del MIO First
MessaggioInviato: 24/09/2019, 15:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
mio parere personalissimo....

il first rispetto alla etap 21i mi da la sensazione di maggiore marinita' e robustezza generale...

se poi ti riferisci alla etap21i con chiglia tandem allora credo che anche in performances non ci sia paragone... la deriva del first e' quasi un metro piu' lunga e si sente di sicuro di bolina e con vento... (nonostante la chiglia tandem possa fare miracoli)
anche con deriva mobile, quella del first e' mezzo metro piu' lunga...

inoltre il first e' leggermente piu' invelato 25mq contro 24mq (poca cosa...)

insomma io preferisco ancora il beneteau.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca del MIO First
MessaggioInviato: 24/09/2019, 19:59 
Non connesso

Iscritto il: 28/07/2019, 22:04
Messaggi: 164
Parere in teoria perché nella pratica non li ho mai vissuti...Per me sono uguali nel senso che devi capire quali sono le tue priorità e la disponibilità dell usato. Poi caschi sempre bene qualsiasi sia la tua scelta.


In bocca al lupo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca del MIO First
MessaggioInviato: 25/09/2019, 11:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/08/2019, 23:15
Messaggi: 360
Località: Brescia
Ho appena parlato con l'armatore dell'Etap, e ieri mi ha mandato un po' di foto.
La barca ha tutto quello che serve e anche di più (motore 8 cv, cesso chimico (...), fornelli, radio, led, frigo :o ...), sembra messa piuttosto bene, è del 2007 e lui è il primo proprietario.

Ovviamente me ne ha raccontato meraviglie, barca in acqua da aprile a novembre, alata tutti gli inverni.
Niente osmosi, niente danni, vele in buone condizioni e tutto il resto anche, ed effettivamente è quello che si percepisce dalle fotografie.
Insieme alla barca arriva anche il carrello...... :o :o :o

Guru, mi dici First maggiore robustezza, però l'Etap ha chiglia a sandwich con dentro la schiuma, non dovrebbe essere più robusta questa?
Senza contare il fatto che è veramente inaffondabile... fattore psicologicamente non da sottovalutare.
Inoltre ho letto da più parti che la famosa chiglia tandem "dovrebbe" comportarsi come una deriva ben più lunga.

Adesso, io ero partito con l'idea del First, barca che ho usato più volte e che mi piace molto. Di Etap non ne conoscevo neanche l'esistenza prima di arrivare qui... però forse sto per cambiare idea :lol:


L'unico problema è che per vederla dal vivo dovrò farmi un weekend a Roma, e prima di metà ottobre non riesco


PS. ATTENZIONE, sto facendo l'avvocato del diavolo, è da 15 anni che voglio un First :lol:, però sto barchino mi intriga assai


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca del MIO First
MessaggioInviato: 25/09/2019, 14:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
Harley ha scritto:
Guru, mi dici First maggiore robustezza, però l'Etap ha chiglia a sandwich con dentro la schiuma, non dovrebbe essere più robusta questa?


ho scritto che mi da la sensazione di maggiore robustezza...
non che lo sia realmente.

se ti piace, l'Etap e' una bella barca.

per la chiglia tandem, io preferisco quella lunga. Anche qui... parere personale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca del MIO First
MessaggioInviato: 11/10/2019, 22:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/08/2019, 23:15
Messaggi: 360
Località: Brescia
Bene, domani me ne vado davvero a Roma a vedere l'etap :shock:

Spero davvero che sia come mi aspetto, potrei fare una follia.....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it