Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 07/05/2025, 0:12

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: gps geonav5+compatibilità cartografia
MessaggioInviato: 30/09/2010, 7:10 
Non connesso

Per completare vi aggiorno sul mio gps anche se mi sembra susciti poco interesse.
Il suo ultimo viaggio settembrino all'assistenza a Viareggio sembra sia stato per lui benefico. L'ho usato solo poche volte ma prende il segnale che è una meraviglia e per ora non lo perde. Si riaccende senza ansie di satelliti che arrivano in pochi minuti forse secondi. Cosa ci abbiano fatto non mi è dato sapere. Cmq devo dire che nella sfiga l'assistenza è stata sempre disponibile.
Penso avrebbero speso meno a cambiarmelo subito.

Profilo  

MessaggioInviato: 30/09/2010, 9:48 
Non connesso

bene,

evidentemente hanno finalmente riparato il GPS...
ma una cosa non ho capito...
adesso la cartografia navionics riporta correttamente i porti e i punti carburante.. ma che versione e' ?

riguardo al cavo per scaricarsi le rotte... non so.. il GEONAV 5 non mi pare che abbia connessioni esterne...
solo il geonav 5C e Geonav 5 Touring hanno connessione seriale...

forse mi sbaglio...

Pero' di sicuro le rotte e i waypoint li salva sulla scheda.. sarebbe da trovare il formato, leggendo direttamente la scheda...
(con attenzione... se cancelli qualcosa .. perdi le mappe..)

Profilo  

MessaggioInviato: 30/09/2010, 11:25 
Non connesso

Le mappe sono state corrette da Navionics che mi ha sostituito la cartuccia gratuitamente con uno dei tanti viaggi. Ora i porti e i punti carburante Croati ci sono e si vedono anche nel mio strumento GPS 5 Touring. Prima ce n'erano pochissimi.
Con il pc sono imbranato: se il percorso per scaricare le rotte non è semplice non ci provo nemmeno: non vorrei farlo "viaggiare" di nuovo in assistenza. :lol:
Ieri sono tornato nel "tuo regno" . Sono entrato e uscito attraverso il canale che conosci con deriva completamente alzata poi ho spiaggiato di fronte a dove ti fermi tu. Ti ho rapito un pò di vongole quelle grandi e scure, spero i tuoi conterranei non se la prendano.
Ero fuori dai pali quindi demanio pubblico, credo. Cmq quando fra pochi minuti le mangierò dedicherò loro un pensiero benevolo ;)
ciao
gt

Profilo  

MessaggioInviato: 08/10/2010, 11:45 
Non connesso

.... mi hanno chiarito cosa hanno fatto in assistenza: "Allo strumento è stata sostituita la motherboard in quanto era stato rilevato un problema nella conversione dei dati ricevuti dall'antenna GPS ".
Per ora continua a funzionare bene

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora