Grazie dei consigli, tutti giustissimi....
Per ora mia moglie ha voluto abbassare ancora il prezzo del gommone (anche se per me andava bene prima) con la speranza di ridurre i tempi della vendita. Appena ho sottomano la rivista del gommone metto il prezzo dell'usato così mi date anche un parere.
La barca giusta per le nostre esigenze: sarebbero diverse e bisognerebbe scrivere un papiro non indifferente.
Vediamo se riesco a spiegarmi, partire con un barchino dove spendere poco o cmq intorno ai 5 k.....andrebbe bene per i primi tempi, cioè per pochi mesi, io sono abbastanza esigente, dunque vorrei mettere aposto tutti quei ciappini che magari non mi soddisfano, magari qualcosa per la comodità, ci manca questo.....ci serve quello.....questo è vecchio cambiamolo......il motore ha qualche anno prendiamolo nuovo.....insomma un sacco di eventuali problemi. Se poi la barca fosse di legno.....non oso immaginare (anche se il loro fascino non ha eguali).
Una barchina usata di qualche anno, magari con deriva basculante, wc con angolo doccia(per la moglie), un 7/8 metri, un bel tavolo con una mini cucina ed un bel frigor.......una sottoscpecie di casa galleggiante insomma
Poi nessuno esclude che se trovo un affare, con chiglia fissa, la lascio al mare e non la carrello, ma ci posso pensare!
Per ora siamo indirizzati su un etap 23, etap 22, first 211/21.7, huzar 21, circa sono queste....ma ci piace anche il Dragonfly
Ma ancora non ne ho provate nessuna di queste, mi piacerebbe passare almeno un paio di giorni sopra ad ogni barca, per vedere se corrispondono esattamente alle mie esigenze.
Il problema per finire del cabinato da 2 lire come dice Giovanni......è avere le 2 lire. Se vendo compro, ma se non vendo non monetizzo.....
E poi.....quelle barchine da 2 lire sono cmq da mettere un pochetto a posto.....e alla fine ci smeni ancora altri soldini......magari poi ti innamori e la tieni per 20 anni.....questo ancora non lo so.
Di una cosa sono convinto, non voglio sbattere(ho mal di schiena), voglio spendere poco di benzina, ho bisogno di silenzio, mi piaciono sia le barche lente ma marine che quelle veloci per sentire adrenalina.....
Andrea