Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 15:55

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: non è solo uno sfogo..............
MessaggioInviato: 19/06/2018, 14:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
Sarà colpa di WhatsApp o della noia di dover scrivere e aspettare e maturare una risposta. Purtroppo tutto è diventato molle, senza più quella partecipazione che muoveva gli animi. Quante volte ho invitato gli altri a venire di Qua, alle soglie della Liguria, vicino alle isole dell’arcipelago. Solo echi lontani di stanziali dell’Arno: un circolo esclusivo che non ha neppure più la voglia di raccontarsi. E anche l’Adriatico è diventato un fatto personale, quasi esclusivo, senza progetti, senza voglia di invitare e coinvolgere qualcuno……….Salvini e i 5stelle non sono un fatto da biasimare, da deplorare, è il segno dei tempi, è la realtà di un individualismo che piano piano accorpa ogni cosa………….


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: non è solo uno sfogo..............
MessaggioInviato: 21/06/2018, 8:45 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Il 90% dei forum è prodotto da necessità, un filo egoistiche, esaurite quelle la stragrande maggioranza si eclissa. Raramente si formano comunità e amicizie, quando avviene non sono comunque, o lo sono raramente, paragonabili a quelle nate nel campetto sotto casa giocando con il pallone sgonfio, più spesso è lo sbattimento dato dalla voglia di socialità di qualcuno a tenerla viva e coesa, lo so bene in qualità di organizzatore compulsivo, vittima e carnefice.
Cambiano gli impegni, le necessità, i tempi. Si frequenta il mondo virtuale nelle pause in sala d'aspetto del medico, nei momenti di noia, si impara e non si ha più bisogno di aiuto o si hanno nuove fantasie, ci sono nuove tecnologie. Quest'ultimo lo evidenzi anche tu, ci sono le chat, c'è Facebook, il successo dei forum dato dalla loro facilità rispetto alle mailing list sono in regressione per lo stesso motivo surclassati da nuove tecnologie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: non è solo uno sfogo..............
MessaggioInviato: 21/06/2018, 17:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2015, 19:16
Messaggi: 45
Paddy ha scritto:
Il 90% dei forum è prodotto da necessità, un filo egoistiche, esaurite quelle la stragrande maggioranza si eclissa. Raramente si formano comunità e amicizie, quando avviene non sono comunque, o lo sono raramente, paragonabili a quelle nate nel campetto sotto casa giocando con il pallone sgonfio, più spesso è lo sbattimento dato dalla voglia di socialità di qualcuno a tenerla viva e coesa, lo so bene in qualità di organizzatore compulsivo, vittima e carnefice.
Cambiano gli impegni, le necessità, i tempi. Si frequenta il mondo virtuale nelle pause in sala d'aspetto del medico, nei momenti di noia, si impara e non si ha più bisogno di aiuto o si hanno nuove fantasie, ci sono nuove tecnologie. Quest'ultimo lo evidenzi anche tu, ci sono le chat, c'è Facebook, il successo dei forum dato dalla loro facilità rispetto alle mailing list sono in regressione per lo stesso motivo surclassati da nuove tecnologie.

Bravo Peddy analisi concisa e precisa!! ;)

_________________
Chi non sa che una barca a vela è una creatura viva, non capirà mai nulla della vela e del mare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: non è solo uno sfogo..............
MessaggioInviato: 15/07/2018, 23:17 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2009, 15:44
Messaggi: 492
Località: Sarnico BG
Giusta analisi!

_________________
Piero

http://www.affittabarche.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: non è solo uno sfogo..............
MessaggioInviato: 16/07/2018, 22:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/10/2016, 8:44
Messaggi: 156
Località: Roma
Ho "scoperto" il Forum, come dice Paddy, proprio andando alla ricerca di informazioni tecniche di vario genere: dalla ricerca della barca da acquistare, al trasporto su strada, ai diversi lavori di manutenzione e adattamento ecc. E da questo punto di vista il Forum si è rivelato una vera miniera di informazioni generate dall'esperienza vissuta di chi vi partecipa. E questo non è poco!
Inoltre le "necessità", occupandosi di barche, navigazione, carrellamenti...proliferano e sapere che esiste una comunità di persone che hanno esperienza e sono disposte a condividerla è rassicurante ed apprezzabile.
Sono quindi grato a questo Forum per tutto quanto ne ho tratto in termini di consigli, indicazioni e suggerimenti!
Mi fa poi piacere mettervi a parte del fatto che ho finalmente trascorso una notte dormendo su Eta Beta. Con un amico che ha un Leisure 17, abbiamo navigato venerdì scorso da Civitavecchia alla Feniglia, dove abbiamo dormito per poi fare rientro l'indomani. Esperienza un po' faticosa, ma molto appagante.
Volevo poi chiedere: il "Portolano" è tuttora aperto e si può contribuirvi, o no?
Un saluto a tutti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: non è solo uno sfogo..............
MessaggioInviato: 16/07/2018, 23:18 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4574
Località: un romano tornato al mare!
Vik57 ha scritto:
... abbiamo navigato venerdì scorso da Civitavecchia alla Feniglia, dove abbiamo dormito per poi fare rientro l'indomani. Esperienza un po' faticosa, ma molto appagante.
Volevo poi chiedere: il "Portolano" è tuttora aperto e si può contribuirvi, o no?
...

Nessuno lo ha condannato a morte, in teoria; in pratica è fermo alla Croazia.

Proverei a ribaltare la questione: tu prova a raccontare le tue esperienze, magari qualcuno ti segue, e oplà il portolano è vicino ad arricchirsi.

Proprio su quella tratta io ho certamente qualcosa da dire, e Brontolo credo anche, e magari rispuntano fuori altri fantasmi della zona che nel frattempo avranno pure navigato...

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: non è solo uno sfogo..............
MessaggioInviato: 17/07/2018, 0:34 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
http://www.mezzomarinaio.com/portolano/

Sempre attivo e implementabile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: non è solo uno sfogo..............
MessaggioInviato: 17/07/2018, 22:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/10/2016, 8:44
Messaggi: 156
Località: Roma
Non riesco ad accedere con username e password che utilizzo per il forum...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: non è solo uno sfogo..............
MessaggioInviato: 18/07/2018, 8:29 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Vik57 ha scritto:
Non riesco ad accedere con username e password che utilizzo per il forum...


Ti ho creato un nuovo utente, dovresti ricevere le credenziali via mail.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: non è solo uno sfogo..............
MessaggioInviato: 18/07/2018, 15:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/10/2016, 8:44
Messaggi: 156
Località: Roma
Grazie!
Le ho ricevute.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it