Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 19/03/2024, 5:14

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: autoreferenziale - libro di piccola nautica piccoli marinai
MessaggioInviato: 25/12/2014, 13:35 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2009, 10:43
Messaggi: 516
La sua salvezza è Violanda che gliele nasconde e le tira fuori solo al bisogno. Confermi ? ;)
Buon Natale
I calamari li prendi ora ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autoreferenziale - libro di piccola nautica piccoli marinai
MessaggioInviato: 30/12/2014, 8:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
purtroppo è tutto vero :oops: :oops: :oops:

calamari.....mah: se tre barche attorno a me rientrano con le secchie piene e io non ne prendo uno, un problema ci sarà? :(

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autoreferenziale - libro di piccola nautica piccoli marinai
MessaggioInviato: 12/10/2015, 23:16 
Non connesso

Iscritto il: 06/09/2015, 11:33
Messaggi: 25
Ciao,
Ho letto con piacere questo bel libro, mi ha fatto ricordare i bei posti visitati in Croazia questa estate.
Davide


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autoreferenziale - libro di piccola nautica piccoli marinai
MessaggioInviato: 23/10/2015, 16:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
sono felice di avere riesumato bei ricordi. In fondo serve anche a questo.
Tienilo presente come regalo di natale per i tuoi amici ;)

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autoreferenziale - libro di piccola nautica piccoli marinai
MessaggioInviato: 02/10/2017, 23:09 
Non connesso

Iscritto il: 25/08/2017, 16:13
Messaggi: 23
Letto il libro. Che dire, probabilmente è all'indice in molti circoli perché in odore di eresia....ma non certo per mancanza di rispetto al mare e ai suoi pericoli.

Luca non ha voluto scrivere un manuale, ma tra le righe ho letto un bel manuale di vita. Grandi esempi di amicizia e di generosità. La necessità di togliere il superfluo, per focalizzarsi sull'essenza di ciò che si desidera. L'onestà di presentarsi in modo verace e mettersi a nudo senza timore. Il rapporto con la natura e l'importanza di saperla rispettare e ascoltare (se ancora ce ne fosse bisogno, questo mi fa capire quanto hanno in comune la vela con tutte le attività in montagna che ho fatto...)

A parte questo, il libro da tanti spunti di riflessione utili per capire se e come lanciarsi nell'avventura della crociera costiera. Aiuta a capire che nessuna difficoltà (pratica, logistica e....economica) è insormontabile. Basta trovare la propria dimensione.

Forse non farò mai delle vere crociere nautiche.... qualche giorno di navigazione mi sembra già un buon traguardo.
Penso che passeremo le nostre vacanze estive ancora per tanto tempo nel nostro guscio di vetroresina di 4 metri.... trainato dalla nostra macchina.. ma GRAZIE a luca per aver condiviso questi racconti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autoreferenziale - libro di piccola nautica piccoli marinai
MessaggioInviato: 10/01/2018, 17:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
chiedo scusa per non aver notato prima il messaggo, pubblicato tra le altre cose il giorno del mio compleanno.
Se farai le tue crociere a bordo del guscio trainato dall'auto, hai centrato pienamente il senso di quello che ho scritto.
Così come mi fa piacere che tu condivida l'idea che la vela non è che un mezzo, ma in fondo la cosa importante è il confronto con l'imponderabile.
Grazie per i complimenti. Fanno sempre piacere, anche se ho già visto la mia copertina nell'indice dei libri proibiti.

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autoreferenziale - libro di piccola nautica piccoli marinai
MessaggioInviato: 11/01/2018, 0:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
ma dai margutte... nell'indice dei libri proibiti...

il tuo è un saggio breve sulla tua avventura della vela, senza voler per forza dire l'ultima parola su grandi temi della vela..
ma anzi..
centrando proprio il cuore pulsante della passione per la vela (e non solo... visto che si parla anche di canoe)
che è vivere e godere del mare...
qualsiasi sia il mezzo, qualsiasi siano le condizioni, gli equipaggi...
quasi un manifesto del "SI PUO' FARE"

con in aggiunta dei magnifici pezzi di umanità... vedi Maruzza e il suo comandante...

Capisco che per quelli abituati a girare con divise bianche e barche con equipaggi che lustrano anche gli ottoni...
possa risultare un po' dissacrante.. getta un ponte sopra l'abisso che separava chi può da chi non crede di potere...
ma quei salotti non fanno parte della nostra cultura... (almeno della mia :roll: )
e comunque... quelli dei libri leggono solo la copertina. :D

non è in quei salotti che si fa vela.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it