Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 14:31

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tremezzina - Lago di Como
MessaggioInviato: 02/10/2017, 13:33 
Non connesso

Iscritto il: 25/08/2017, 16:13
Messaggi: 23
Paddy ha scritto:
di sicuro è brutta ;-)


pensa che esteticamente mi piace più del meteor :D sarà quell'aspetto che mi fa ricordare i porticcioli inglesi....

questa che potrei vedere sembra messa bene (ovviamente da verificare)... l'unica cosa che mi ferma è un po' la prestazione... non ho grandi esigenze, ma alcune sue misure mi fanno pensare che sia proprio inchiodata...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tremezzina - Lago di Como
MessaggioInviato: 03/10/2017, 7:54 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4574
Località: un romano tornato al mare!
isos77 ha scritto:
... ma alcune sue misure mi fanno pensare che sia proprio inchiodata...

Scegliere una barca 'ferma' ha senso solo se... la tieni ferma.
Nell'uso normale, senza rischi, staresti sempre a guardare quelli che si divertono; nelle buriane, piccole o grandi che siano, con una barca performante basta ridurre quel tanto che serve, e magari ti diverti anche e poi riesci a tornare a casa; con una barca 'ferma' piangi anche solo per tornare a casa...

Velocità = Sicurezza = Comfort... (chi lo ha detto?)

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tremezzina - Lago di Como
MessaggioInviato: 03/10/2017, 10:51 
Non connesso

Iscritto il: 25/08/2017, 16:13
Messaggi: 23
= lascia perdere il Leisure... ;-) ok, grazie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tremezzina - Lago di Como
MessaggioInviato: 03/10/2017, 15:30 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
isos77 ha scritto:
= lascia perdere il Leisure... ;-) ok, grazie!



Dipende. Se ti piace, se viene via a poco prezzo e non ci sono lavori da fare può anche andare bene. Giustamente ogni volta che affiancherai un altra vela ti sembrerà di essere fermi, ma da soli sono poche le barche che danno questa sensazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tremezzina - Lago di Como
MessaggioInviato: 03/10/2017, 21:37 
Non connesso

Iscritto il: 25/08/2017, 16:13
Messaggi: 23
a poco prezzo alla fine non viene... 3k, senza motore e con dotazioni minimali (ad esempio, solo randa e fiocco) e al venditore (un personaggio, tra l'altro) sembra pure di regalarla...

Mi sono abbastanza convinto a cercare Meteor o Micropomo. Ho sentito il ragazzo del meteor in vendita ad Arona e mi sembra interessante. Ha una boa, ma non ho capito se si può cedere.
Ho sentito la lega navale ad Arona e Meina e posti non ne hanno (i prezzi della boa sarebbero decisamente abbordabili)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tremezzina - Lago di Como
MessaggioInviato: 04/10/2017, 8:04 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Se ha boa alla LNI puoi subentrare.
3000 euro è veramente troppo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tremezzina - Lago di Como
MessaggioInviato: 04/10/2017, 9:48 
Non connesso

Iscritto il: 25/08/2017, 16:13
Messaggi: 23
Paddy ha scritto:
Se ha boa alla LNI puoi subentrare.


Mi ha detto che è allo Yacht Club Arona (diverso dalla LNI?) e conferma la possibilità di subentro. Andrei a vederla. I prossimi due weekend non riesco... ma quando vado, te lo posso dire? che magari dai un'occhiata più esperta....

Sul subentro alla LNI... a leggere il regolamento di Arona, è vietato.... ma mi sa che non lo rispettano proprio alla lettera (c'è pure scritto che per l'ormeggio bisognerebbe avere patente nautica o certificato di idoneità, che le barche che stanno sempre ferme perdono il diritto di ormeggio e altre cose... che quando ho telefonato per chiedere informazioni non mi ha detto nessuno)

Paddy ha scritto:
3000 euro è veramente troppo

Infatti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tremezzina - Lago di Como
MessaggioInviato: 04/10/2017, 10:14 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Quando vai avvisa che ci andiamo con il Viko ;) E se lo avessi già venduto magari me la compro io :lol:

Il subentro in LN non è consentito, ma credo si possa fare. Lo YCArona è nello stesso campo boe, ma è un'altra parrocchia, anche qui non so se si può subentrare.
L'uso obbligatorio fa parte delle regole della lega navale, che sprona ad essere attivi, considera che il prezzo basso lo "raggiungi" facendo attività, se non la usi mai è molto simile a quello di una boa da privati.

Nota: la boa, specialmente in inverno, è molto scomoda, con i tenderini si arriva a bordo invariabilmente bagnati, è difficile salire, specialmente quando si è intabarrati e cascare in acqua non è un'opzione. Ci sono stato e il risparmio, anche se di 5/700 euro non vale la scomodità. A meno di non essere in porti come Brovelli a Ranco o Società delle Regate a Belgirate dove ti accompagnano loro con il gommone.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tremezzina - Lago di Como
MessaggioInviato: 04/10/2017, 10:45 
Non connesso

Iscritto il: 25/08/2017, 16:13
Messaggi: 23
Se lo prendi tu, meglio. Poi ti scrocco le gite in barca :lol:

capisco la scomodità della boa (e forse anche la maggiore esposizione della barca...). Premesso che sono ligure e mia nonna era fiera di quanto fossi "interessato" 8-), pensandoci, mi pare un buon modo per iniziare ad avere un posto già pronto e a prezzo umano. Poi posso cercare soluzioni migliori con calma, senza nel frattempo dissanguarmi...

In ogni caso, nel pacchetto c'è una deriva da 3,5 mt con posto riservato a riva, da usare come tender... in fase di sopraluogo vedremo se è troppo scomoda. Spero comunque che ci sia in zona un pontile dove ormeggiare momentaneamente per far salire eventuali passeggeri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tremezzina - Lago di Como
MessaggioInviato: 04/10/2017, 11:27 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Per uscite a scrocco puoi venire anche senza che io compri il meteor ;)

Li vicino c'è il pontile della LNI, ma non so se è in uso anche allo YCA, informati perché altrimenti non c'è nulla.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it