epar ha scritto:
Paddy ha scritto:
Mentre si fa carena o altri lavori si può tranquillamente dormire in barca.

Una barca di poco meno di 10m sull'invaso?
Non credevo fosse possibile; però, se dici che lo hai fatto..............
p.s.
Mi incuriosisce molto vedere questa soluzione.
Le cuccette mica lo sanno di essere fuori dall'acqua! Io dormo sulla barca quando è sul carrello durante il viaggio verso la Croazia. Su un 10 metri ancor di più, importante però ricordarsi di non usare il bagno
epar ha scritto:
Paddy ha scritto:
Come dice Arche i problemi sono altri. Prima di tutto economici ..................
Si pensa di affittare la casa e di andare all'ormeggio in un marina vicinissimo al treno per recarsi in ufficio ed a scuola, magari anche con l'ausilio di bici elettrica pieghevole è/o monopattino elettrico.
Si il problema è proprio questo. Vivere nelle vicinanze della civiltà rende poco sensato abitare su una barca.
epar ha scritto:
Costo annuo marina, se non ricordo male, 4500,00 euro e credo che si possa trovare anche qualcosa di più economico (stiamo sempre nel campo delle ipotesi per le opportune valutazioni).
4500 è un minino salvo andare a vivere in luoghi sperduti, ma allora si ripropone il problema precedente.
epar ha scritto:
Altri dubbi, perplessità, incertezze????
Moltissimi, ma ne proporrei solo un altro. Le mie figlie hanno un armadio a 7 ante e gli basta appena per i loro vestiti,

Da studenti adolescenti hanno bisogno di spazio per i libri, imprescindindibile, e di un luogo di studio comodo, entrambe hanno un portatile, entrambe possiedono alcune decine di paia di scarpe. Dove mettere tutto ciò in 30 mq?