Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 20:13

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Informazioni
MessaggioInviato: 11/03/2017, 21:35 
Non connesso

Iscritto il: 04/01/2017, 0:44
Messaggi: 18
Buona sera a tutti avrei un paio di mila domande da farvi... avete info su qualche negozio a Genova o provincia che abbia un po' di materiale X aggiornare la mia barchetta? Sto guardando diversi siti on line ma vorrei vedere e toccare con mano tutto quello che cerco,voi come fate? Acquistate on line? Quali shop utilizzate?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni
MessaggioInviato: 11/03/2017, 21:43 
Non connesso

Iscritto il: 04/01/2017, 0:44
Messaggi: 18
Devo cambiare l'impianto X la doccetta il suo serbatoio e pure quello X la cucina, vorrei capire una cosa,adesso c'è serbatoio pompa con il suo interruttore che va azionato per fare uscire l'acqua,ma anche quando l'acqua non viene fatta uscire la pompa continua a girare,è normale? Non c'è possibilità di montare una pompa che si attivi quando si preme la doccetta?cosa potrei montare?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni
MessaggioInviato: 12/03/2017, 0:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
dovresti comandare la pompa con un pressostato, oppure montare una pompa con pressostato integrato.

Il pressostato fa in modo che quando la pressione nella condotta cala la pompa si accende...
ossia... appena apri il rubinetto l'acqua esce e la pompa si attiva automaticamente, quando chiudi il rubinetto il tubo va in pressione e il pressostato spegne la pompa finchè non aprirai nuovamente l'acqua...

Visto che hai già la pompa puoi acquistare solo il pressostato a parte e comandare la pompa con quello...
oppure, semplificando compra la pompa con pressostato integrato tanto non costa molto:

qualcosa tipo questa:
http://www.ebay.it/itm/like/262022640969

te la dovresti asciugare con poche decine di euro...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni
MessaggioInviato: 12/03/2017, 0:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
Enmiga ha scritto:
Sto guardando diversi siti on line ma vorrei vedere e toccare con mano tutto quello che cerco,voi come fate? Acquistate on line? Quali shop utilizzate?


ho la fortuna di passare ogni giorno davanti al negozio "fisico" di un grosso negozio online di materiale nautico...
guardo in internet e poi passo di persona.. oppure viceversa se trovo più convenienti altri siti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni
MessaggioInviato: 12/03/2017, 23:29 
Non connesso

Iscritto il: 04/01/2017, 0:44
Messaggi: 18
Grande guru grazie!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni
MessaggioInviato: 12/03/2017, 23:38 
Non connesso

Iscritto il: 04/01/2017, 0:44
Messaggi: 18
Belin sono nel dramma oggi mi sono accorto che il serbatoio dell'acqua si è lacerato... ed era pure mezzo pieno non vi dico il delirio x asciugare tutto...tolto questo che ormai è andato ne devo mettere un altro ma vorrei cambiare il posizionamento anche xchè guardando i serbatoi flessibili pieni sono spessi almeno 25cm e io nel punto più alto ho 12/13 sono inguaiato!! Non so come fare e poi preferirei metterlo rigido ma non so dove infilarlo e tra l'altro occupa molto più spazio....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni
MessaggioInviato: 13/03/2017, 11:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
se e' flessibile si adattera' allo spazio a disposizione, no?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni
MessaggioInviato: 14/03/2017, 12:23 
Non connesso

Iscritto il: 04/01/2017, 0:44
Messaggi: 18
Si certo ma voglio cambiargli posto e aumentare la portata, secondo voi è possibile montare anche un boiler x avere acqua calda? (La mia signora si informa) io glielo avrei già bocciato ma preferisco farle rispondere da voi...comunque se fosse possibile non sarebbe male


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni
MessaggioInviato: 14/03/2017, 12:27 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Enmiga ha scritto:
Si certo ma voglio cambiargli posto e aumentare la portata, secondo voi è possibile montare anche un boiler x avere acqua calda? (La mia signora si informa) io glielo avrei già bocciato ma preferisco farle rispondere da voi...comunque se fosse possibile non sarebbe male


Certo che è possibile. Ci sono nautici con serpentina allacciata al raffreddamento del motore e elettrici, oppure gas/elettrici di derivazione camperistica.

https://www.indelwebastomarine.com/it/p ... a-isotemp/

Francamente penso che una doccetta portatile della 10tlon esposta al sole sia più che sufficiente.

https://www.decathlon.it/doccia-campegg ... 33161.html


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it