gmiccoli ha scritto:
Guarda, per prima cosa il viko 23 non è assolutamente paragonabile al Delphia24 sia per i materiali di costruzione che per l'attrezzatura di coperta e tralasciamo le rifiniture. Per qunato riguarda il prezzo il listino 2004/2005 era 22000+iva aggiungi banda uv per fiocco wc Ibisco armamento, motore con libretto e installazione dotazioni sicurezza e ormeggio consegna da fiumicino totale in acqua oltre XXXXXXX ". Indicativamente è noto che al prezzo di listino si devono sommare le spese di messa in acqua per tutte le barche si aggirano sul 25/30% + motore se fuoribordo . Prova a fare una ricerca sui prezzi di vendita in europa " anche come sportina730" e se non bastasse ti invio la valutazione del dealer di Pescara per il ritiro in permuta con delphia 29. In conclusione penso di chiedere un prezzo ragionevole.
Ferma ferma! Sono interessato a questa discussione.
Comprensibilissima la tua difesa. Sei su un forum e di conseguenza esiste la possibilità di esprimere la propria opinione per tutti.
Ma qualsiasi affermazione deve essere avvallata da fatti e così anche le opinione devono essere espresse come tali. Hai visto e magari provato il Viko 23? Valuti il valore di una barca in funzione dei suoi materiali e finiture o sulla base della sua destinazione d'uso?
Non ho mai visto il 23, quindi posso basare la mia valutazione solo sul 20 e il 27, le finiture non sono certo di pregio come sul Delphia (che ho visto), ma da qui a dire che i materiali sono scadenti... Sul listino hai ragione costa di meno, ma ciò in un mercato libero non è garanzia di qualità scadente. E così non è assolutamente la quotazione di un concessionario in funzione di un acquisto, è ormai assodato che il mercato dell'usato e dei leasing è stato drogato dal sistema.