Daino ha scritto:
Pensavo che il tucano non avesse deriva mobile
Sì, c'è la versione a deriva mobile ed è anche di quelle "ganze" col bulbo, quando è fuori è veramente come una comune "trascinapiombo", a me piace.
Allegato:
tucano.jpeg [ 117.65 KiB | Osservato 8535 volte ]
Vik57 ha scritto:
ma non so valutare punti di forza e di debolezza dei tre modelli
- Microcallenger: non lo conosco, dicono tutti che sia velocissimo, io ne ho trovato uno solo una volta, erano in 3 sopra, agguerriti come se ci giocassimo l'American's Cup, è rimasto dietro zitto zitto e con buon margine;
- Tucano: a me piace parecchio, mi piace la deriva a baionetta con il bulbo, ma come dice Paddy sarà di certo una rottura di scatole nel funzionamento e quando è sollevata toglierà tanto spazio in cabina. Non sarà veloce, ma di certo è più marino e stabile delle altre (stiamo sempre parlando di "tinozze" di 5mt), secondo me da un senso di sicurezza maggiore. Un punto importantissimo a suo favore è che
ha già la predisposizione per il wc, a scelta chimico o marino e tanti si trovano già provvisti
- Micropomo: non finirò mai di tesserne le lodi, semplice, veloce, di facile conduzione, pozzetto enorme, dentro è vivibile con riserva, per metterci il WC devi tagliare una cassa stagna

e l'altezza sopra il letto è veramente scarsa, ciò limita parecchio le performan.... le evoluz.... il posizion..... insomma... si sta solo sdraiati!
P.S.
Se prendi in considerazione il Tucano, perchè no il Bisso Two?