gianduia70 ha scritto:
Quale?
idea 19 .
questa barca era in origine un progetto di duley dix un famoso progettista americano specializzato in autocostruzioni, il rivenditore x l'italia d'accordo con dix ha promosso presso le università un concorso per il refitting della barca ( sichiamava tlc) dando ovviamente alcuni punti fermi , tra i quali appunto la perfetta carrellabilità anche a livello di normative....
peccato per il peso che per me è troppo.
brontolo ha scritto:
Sulle larghezze che ho scritto sono abbastanza sicuro. Tenuto conto della esiguita' della eccedenza, (soprattutto perche' non eccede i limiti di sagoma) credo che non sia una mancanza particolarmente grave (pero' c'e' comunque) soprattutto se sono rispettate tutte le altre regole (es specchi retrovisori sull'auto larghi quanto la larghezza rimorchiata, pannelli ingombro etc).
Soprattutto gli specchietti anteriori supplementari sono importanti perche' ti permettono di percepire meglio gli ingombri trasversali della barca in anticipo.
Se la barca che prenderai non e' marcata CE, non c'e' obbigatorieta' del manuale del proprietario (sul quale effettivamente ci sarebbero anche le misure) e quindi non ci sono documenti ufficiali della barca.
Ovviamente sta a te informarti, prova a sentire la Stradale per capire quale articolo del CdS infrangeresti.
Per quanto riguarda i pesi, credo sia giusta la tua interpretazione
Quindi il limite complessivo di 2400 kg implica un peso massimo (da carica) della motrice di 1200 kg.
Se la motrice e' omologata M1 (come credo che sia) e' anche rispettato il rapporto di traino di 1:1.
BV
Grazie mille!