Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 12:55

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gib sea 262... 282 e se vogliamo 242
MessaggioInviato: 05/09/2016, 23:20 
Non connesso

Iscritto il: 23/11/2015, 15:19
Messaggi: 52
Ciao, ho inserito questo argomento su altro forum ma niente se non nel modello 242, inoltre cercando sul web ho visto che generalmente il cantiere è conosciuto abbastanza ma sui modelli 262 e 282 ci sono zero discussioni (qualcosa in francia ma faccio fatica a tradurre)

vorrei capire se qualcuno ha informazioni su questi modelli prodotti a deriva mobile.

preciso che sarei intenzionato a spostarmi su una barca più abitabile e meno "regatante" e competitiva del mio focus 730..... qualcosa di più "accomodante" quindi non ricerco prestazioni ma comodità e crociera pura....

se qualcuno ha un opinione lo ringrazio anticipatamente!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gib sea 262... 282 e se vogliamo 242
MessaggioInviato: 06/09/2016, 15:37 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Di opinioni ne troverai poche, perché pochi sono i GIB di quella misura, su questo forum credo uno solo.
Ho fatto qualche uscita con un amico sul lago su un 242 e mi è sembrata una barca molto robusta, ottimamente costruita e rifinita con abitabilità ai vertici della categoria anche considerando i modelli recenti. Stabile per la sua altezza, ma non certo veloce, anzi direi parecchio lenta e poca propensione a risalire il vento, se marina non lo so perché sul lago l'onda è poca.

Posso chiederti perché questo modello specifico e perché a deriva mobile?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gib sea 262... 282 e se vogliamo 242
MessaggioInviato: 07/09/2016, 13:46 
Non connesso

Iscritto il: 23/11/2015, 15:19
Messaggi: 52
grazie Paddy , il gib sea mi sembra una barca "ben piazzata" insomma adatta alla crociera senza tante pretese sportive, il pescaggio per me è un fattore fondamentale in quanto ormeggio nel periodo estivo in un fiume a basso pescaggio, per cui sono vincolato, inoltre è un piacere andare o saper di poter andare ovunque (bassi fondali)

sto valutando anche il challenger bravo da 8x2,90 ed anche su questo modello poche informazioni se non tradotte dal francese all'italiano su qualche forum estero


il 242 ha un bell'aspetto (a chi piace), mi piacerebbe capire se si riesce a stare in piedi (175cm) da me ce n'è uno e se ho l'occasione di conoscere il proprietario mi piacerebbe salirci a bordo, ma il suo baglio massimo è di 2,50m ...fin ora ho comprato solo barche con questo baglio per motivi di trasporto infatti questo baglio ha un punto a favore sulla trasportabilità (ho un terreno dove faccio il rimessaggio invernale senza spese) ma la larghezza ridotta, non chè l'altezza in cabina, riduce molto la vivibilità di una barca .......

intanto mi porto avanti nel caso in cui decidessi per un baglio sopra i 2,50m e mi sto facendo fare preventivi sul rimessaggio invernale, sono tutti sopra gli 800euro (alaggio/posto/varo) a dispetto dei 250 euro che spendo ora con il focus (portandolo a casa, alaggio trasporto e di nuovo a inizio stagione trasporto e varo) con anche il bel vantaggio di poter lavorare sulla barca stando a casa.....il lato negativo che occorre disalberare due volte l'anno....

bella patata bollente


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it