Per BRONTOLO un grazie sincero di tutti i consigli e spunti presi studiando il tuo blog senza di quelli la riuscita della vacanza sarebbe stata molto diversa!!
Per PIERO forza è da provare!!!
Per SUPERCIUCK.. ba ho tante idee in testa(Croazia, Grecia, Tirreno) solo che per questo tipo di vacanze ci vogliono almeno secondo me 2 settimane di ferie (e sono anche poche) e quello il vero problema...in Ottobre mi piacerebbe andare alla Barcolana
Per PAOLO.75
>lati positivi: che solo voi potete apprezzare a pieno..l'idea di portarsi dietro la tua creatura con cui passi ore e ore a lavorarci su..tutto l'anno e vederla volare su un mare sconosciuto, che bagna posti nuovi e mai visti....NON HA PREZZO!!!!!!!!
Sicuramente i posti più belli sono stati quelli sull'isola di Caprera: Cala Corsara isola di Spargi (dopo le 17) quando i barconi dei turisti vanno via... ma anche sicuramente Tahiti (Cala Coticchio)...incredibile come colori pesci..tutto!!! Aver visto e provato il MAESTRALE:::IMPETUOSO!! Che fa paura ma intriga moto..peccato essere stato solo e non aver avuto un equipaggio più preparato sicuramente sarei stato più in acqua!!..
>lato negativi: quelli che mi dicono "ma scusa fai tutto quel casino...ma non facevi prima a noleggiare un gommone avresti fatto e visto le stesse cose e più rapidamente.." A QUESTI DI SOLITO IO NON RISPONDO!!!!!!!!!!!!!
La gru di Alaggio l'ho presa a Palau (Cannigione non sono riuscito ad andarci) dopo n trattative 70€ a manovra(penavo che solo al sud si contrattasse!!)...per uscire dal varo non problem...per entrare invece gran botta contro la banchina.. xchè con vento teso ingresso della gru praticamente a 90° rispetto all'ingresso e molto stretta(il tipo della gru dice che il problema sono gli ormeggi abusivi e selvaggi,,...assessore, vigile urbano ecc..., lui infatti è disperatissimo)..

per la prssima volta NON CONSIGLIO!!