Avevo letto quel post sul pilota automatico, e forse la risposta è li nel senso che sembra funzionare anche leggermente inclinato.
Ma forse mi sono spiegato male, attualmente la mia situazione è più o meno questa (la panca è inclinata e non consente al pilota una posizione perfettamente orizzontale perchè batte):
Allegato:
screenshot.25(1).jpg [ 21.91 KiB | Osservato 4987 volte ]
Per ovviare la soluzione ideale sarebbe alzare la base sel pilota con l'apposito accessorio, e montare la staffa sotto la barra che mi abbassa un po' il piolino :
Allegato:
screenshot.26.jpg [ 25.06 KiB | Osservato 4987 volte ]
Quello che volevo fare io era montare il normale bicchierino sulla panca senza prolunghe di sorta, ed abbassare il punto di attacco sulla barra con l'apposita staffa di 5,5 cm. Così però l'autopilota non è perfettamente orizzontale ma ha una lieve inclinazione (di circa 1,5 gradi). Credo che un'inclinazione del genere sia tollerabile (e credo che il pilota del firstino che aveva Limo fosse montato proprio così), ma prima di forare o ordinare pezzi sbagliati volevo esserne sicuro.
Soluzione con pilota leggermente inclinato:
Allegato:
screenshot.27.jpg [ 26.28 KiB | Osservato 4987 volte ]