maxb1970 ha scritto:
Grazie per i preziosi consigli, il motore l'ho fatto controllare in seguito alla rottura della tavoletta in legno del vecchio supporto, si era rotta la parte anteriore dell'aletta del piede ed il meccanico me lo ha pulito tutto e mi ha arrotondato la parte anteriore dell'aletta accorciandola e po la verniciata, ma danni all'elica non ci sono
E come si e' rotta la aletta del piede?
Per rompersi immagino abbia preso una bella botta...
potrebbe essersi storto l'asse dell'elica o addirittura il canotto del cambio...
ogni minimo disassamento sulla parte dell'elica (canotto, asse, elica... ) introduce tremende vibrazioni..
Ma si fa presto a provare...
se con il motore in folle (elica ferma quindi) le vibrazioni sono molto ridotte anche se alzi (un po') su di giri il motore, allora probabilmente hai storto qualcosa sul piede o sull'elica.
Se invece le vibrazioni ci sono ugualmente e' qualcosaltro...
maxb1970 ha scritto:
ma che ne dite se metto delle rondelle di gomma?
meglio scoprire l'origine di tante vibrazioni...
altrimenti alla lunga spacchi tutto..