http://wharram.com/site/catalog/buildin ... i-wayfarerBuilding Method: Ply/Glass/Epoxy Stitch and Glue
Length Overall: 21' 6.40 m
Beam Overall: 10' 3.00 m
Waterline length: 17' 9" 5.40 m
Draft: 8" 0.20 m
Weight (double canoe): 485 lbs 220kg
Weight (outrigger canoe): 330 lbs 150 kg
Loading capacity (double canoe): 790 lbs 360 kg
Loading capacity (outrigger canoe): 395 lbs 180 kg
Sail area (small): 84 sqft 7.6 sqm
Sail area (big): 143 sqft 13 sqm
Building Time Estimate: 300 hrs
Allegato:
gallery-ethnicdesigns-tahitiwayfarer-sailing-04.jpg [ 158.43 KiB | Osservato 5866 volte ]
il progetto costa 290 sterline (380euri)
a causa del malsano suggerimento di un utente e dopo conversazione con altro forsennato autocostruttore, sarei abbastanza deciso per questa, ma parliamo del prossimo inverno. MI sembra un ottimo inizio, per facilità di costruzione e in più si avvicina al mio ideale di campeggio nautico, quindi canoa a vela.
Credo però che sostituirei la chela di granchio che anche qui non sembra avere ottenuto grandi successi con un armo biplano, che da sempre mi affascina.
La moglie è rassegnata, il socio convinto. Sono indeciso se chiedere lo studyplan per rendermi conto meglio di cosa si tratta.
Poi naturalmente da qui all'inverno chissà cosa succede.
300 ore sono tante o poche?
Per questa primavera ho la barchetta di Giorgio da mettere in acqua e non vedo l'ora di organizzare la festa per il varo. Naturalmente tutti i mdt sono invitati