... Ascolta il nostro Guru !
Io , avendo un'infarinatura artistica , ti potrei dire di prenderti un colore a tinta neutra e quele boccettine di tinta : una bleù , una gialla , una rossa ed una nera . Assicurarti che siano compatibili con il prodotto di base .
Inizia caricando di bleù fino al colore desiderato poi correggere con alcune gocce di giallo per dare un punto di verde (che non significa far diventare verde !), o alcune di rosso (due tre alla volta !) per inbrillantire ; alla fine (sempre due o tre alla volta) alcune gocce di nero per dare contrasto ...
consiglo : lascia perdere !! poichè ogni volta che raggiungi il risultato desiderato ti verrà voglia di dare un po' più di verde o di viola ... ma un filino più scuro , che poi è troppo .... e non finisci più ... per non dire che potresti dover buttar via tutto . E non ti pensare di fare prima delle prove : con quelle boccette una goccia fa la differenza ... e non otterrai mai, nella maniera più assoluta , lo stesso risultato !!
Quindi , se vuoi un consiglio vero , in negozio fatti dare una colorette , la sfogli , trovi il colore che desideri e forse vai anche a spendere meno !!

PS: se hai in mente il colore delle vecchie fiat , probabilmente ne esiste un catalogo ! o magari chiedi a qualche appassionato di restauro di auto .