Cita:
Non so. Non voglio dirvi che sbagliate ad aver comprato un Viko 20 per utilizzarlo solo per uscite giornaliere, anche perché io sono esattamente all'opposto e utilizzo il nostro bugigattolo per crociere mensili, ma sovente mi trovo a pensare che starei più comodo prendendo una barchina più grande e voi altrettanto con un Lanavere/Alpa550/Turtle fareste comunque le vostre uscite giornaliere e in ferie potreste portarlo con una facilità impareggiabile appoggiandovi poi al suddetto campeggio.
E non dirlo!
Che dire: io del mio Deltania 20 sono molto contento. E' pur vero che ne faccio un uso ancora limitato. Solo alcune considerazioni (molto superficiali per la fretta di proseguire con il lavoro):
1) non vedo complicato spostare un Deltania 20 - Viko 20
2) Il nostro barchino offre molto spazio e questo lo vedo un vantaggio anche per il Day sailing. A volte mi è capitato di fare un breve e fresco riposino in cabina dopo il pranzo...
3) ci sono barche sicuramente più marine
4) molte delle stesse barche più marine di cui al punto 3) sono al porto o alla boa quando non esco io
5) i marinai delle barche al punto 3) che escono lo farebbero anche con il Viko...molto probabilmente...li invidio...io per ora sono molto timoroso...ma ci sto provando...
6) spero di fare in futuro qualche weekend...anzi lo farò... Paddy ti aspetto! Lo faccio affinchè tu non venda la barca
7)Bella l'analisi lucida di Lollipop ma il mio consiglio è quello di provare a vedere da qualcuno che si conosce cosa significa: preparare il traino, carrellare, armare, varare, alare, disarmare (e ripreparare il traino). Ho scoperto che molti trovano fastidioso armare il windsurf e lo lasciano in rimessaggi appositi

Il rischio è di illudersi di fare tutto con facilità per poi scoprire che non si è predisposti. C'è chi ha venduto barca dopo pochi mesi per questo...
8) Ps. Io non trovo carrellare impraticabile nemmeno per un weekend...io trovo fatica a convincere mia moglie!!!
9) le mie esperienze con gruisti sono state disastrose... ho sentito pareri analoghi da diversi cugini motoschifari... insomma per quanto mi piaccia la chiglia...ad un vero carrellatore consiglio di considerare la deriva mobile (la chiglia la dovevo prendere io!!!)
10) rileggendo potrei ritrattare tutto...