Carcat ha scritto:
E' un salone interessante ed importante per i nordici, un esempio di come si possa fare un salone nautico senza il mare...

Organizzato male come il salone di Genova è difficile.. chiedilo a quelli di UCINA che (mentre era in corso il salone!!) hanno dichiarato che puntano tutto sul Salone di Venezia (che ancora nn ho capito quando sarà!!), l'unica vela sotto i 34 piedi era una cinese [con tutto il rispetto], un focaccia ligure e una birra costano 20 euro, e alle 19:00 ti cacciano via! io ho deciso che l'anno prossimo, se posso, mi sposto solo per Cannes (sarà anche il salone dello stralusso, ma mi hanno detto che ha anche una sezione dedicata ai piccolini dai 20 a 30 piedi, e la sera puoi anche cenare, ascoltare un concerto o scambiare due chiacchiere in riva al mare con altri appassionati).
Anche se non l'ho mai visto, sono certo che Dussendolf è organizzato bene e sicuramente i costruttori polacchi saranno presenti.. Secondo me ci trovi molti cantieri italiani, francesi ed anche olandesi (magari ci trovi anche Saffier Yachts che produce imbarcazioni da 21 a 33 piedi fantastici, [e troppo costosi, per le mie tasche]).
A parte il freddo, secondo me ne vale la pena.