Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 02/05/2025, 9:54

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La barca per le mie esigenze
MessaggioInviato: 09/09/2010, 12:53 
Non connesso

Jocondor ha scritto:
Smentisco decisamente.

Le figlie (ben)educate da anni di campeggi scomodi e scoscesi, in Corsica o in Sardegna, la notte NON si alzano e NON vanno al bagno, ma dormono, e lasciano dormire papà e mamma.

In barca abbiamo un WC chimico portatile, che la notte viene messo sul ponte; ebbene, in tre crociere è stato utilizzato UNA volta.

Tutti abbiamo l'abitudine di appartarci a terra, al mattino o alla sera, stando all'ancora in rade poco frequentate; la libertà è totale, l'impatto ambientale minimo (niente carta igienica, solo acqua di mare).

Aggiungo che per me è un gusto particolare (evidente retaggio del mio passato remoto di cacciatore-raccoglitore nomade), MARCARE il territorio..... ed intanto godermi il panorama.

Evidente che quando si sta in porto, si va ai bagni a terra; ma è più brutto.

Il cesso in barca non serve; e questo vale anche per barche grandi, a mia esperienza.

:lol: :lol: :lol: Perché non due cateteri allora, uno vescicale e l'altro rettale (così sembreremo uomini liberati da Matrix)
Al di la di filosofie scatologiche e colpi di mano (?) in rada noi uomini metropolitani viviamo di comfort forse futili che però riusciamo ancora ad apprezzare. Voto per il cesso "cabinato" :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: 09/09/2010, 12:57 
Non connesso

Paddy ha scritto:
I bambini cagano ad ogni ora del giorno, se femmine e in 3 :roll: avrai il cesso impegnato almeno il 70% del tempo. Questa estate in alcuni momenti c'era la fila :shock:

Cosa facciano le donne in bagno a me rimane ancora un mistero. A casa ho trovato convieniente metterci le lampade a basso consumo :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 09/09/2010, 13:40 
Non connesso

Lollipop ha scritto:
Jocondor ha scritto:
Smentisco decisamente.

Le figlie (ben)educate da anni di campeggi scomodi e scoscesi, in Corsica o in Sardegna, la notte NON si alzano e NON vanno al bagno, ma dormono, e lasciano dormire papà e mamma.

In barca abbiamo un WC chimico portatile, che la notte viene messo sul ponte; ebbene, in tre crociere è stato utilizzato UNA volta.

Tutti abbiamo l'abitudine di appartarci a terra, al mattino o alla sera, stando all'ancora in rade poco frequentate; la libertà è totale, l'impatto ambientale minimo (niente carta igienica, solo acqua di mare).

Aggiungo che per me è un gusto particolare (evidente retaggio del mio passato remoto di cacciatore-raccoglitore nomade), MARCARE il territorio..... ed intanto godermi il panorama.

Evidente che quando si sta in porto, si va ai bagni a terra; ma è più brutto.

Il cesso in barca non serve; e questo vale anche per barche grandi, a mia esperienza.

:lol: :lol: :lol: Perché non due cateteri allora, uno vescicale e l'altro rettale (così sembreremo uomini liberati da Matrix)
Al di la di filosofie scatologiche e colpi di mano (?) in rada noi uomini metropolitani viviamo di comfort forse futili che però riusciamo ancora ad apprezzare. Voto per il cesso "cabinato" :D :D :D

Perchè non avere il cesso non è una limitazione: è LIBERTA'.
Perchè tutto quello che hai, ingombra e pesa; QUANDO DEVI CARRELLARE, SOPRATTUTTO.
Perchè poi il cesso lo devi mantenere, pulire, e controllare le saracinesche, e le guarnizioni.
Perchè tutto quello che non c'è non si può rompere.
Basta?

Profilo  

MessaggioInviato: 09/09/2010, 13:50 
Non connesso
Amministratore

io il cesso lo vedo come un aumento della mia libertà, quindi viva il cesso!

Profilo  

MessaggioInviato: 09/09/2010, 14:56 
Non connesso

Paddy ha scritto:

Quoto in pieno......poi se lo uso ok, e se non lo uso ce l'ho cmq!! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 09/09/2010, 15:09 
Non connesso

Jocondor ha scritto:
Perchè tutto quello che hai, ingombra e pesa; QUANDO DEVI CARRELLARE, SOPRATTUTTO.
Perchè poi il cesso lo devi mantenere, pulire, e controllare le saracinesche, e le guarnizioni.
Basta?

No no, sei anni luce da farlo bastare. Defecare dove capita sarà anche segno di emancipazione ed espressione di libertà, ma a me spiacerebbe assai arrivare dove hai appena segnato il territorio. :D

Profilo  

MessaggioInviato: 09/09/2010, 15:10 
Non connesso

Paddy ha scritto:

Più cessi per tutti allora :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: 09/09/2010, 15:44 
Non connesso

Lollipop ha scritto:
Jocondor ha scritto:
Basta?

No no, sei anni luce da farlo bastare. Defecare dove capita sarà anche segno di emancipazione ed espressione di libertà, ma a me spiacerebbe assai arrivare dove hai appena segnato il territorio. :D

Ma no, non ti preoccupare, sarà assai difficile che succeda. Perchè ho cura di farlo in posti remoti. Dove nessuno scende a terra, perchè tutti trovano più comodo fare la cacca nel loro cesso di bordo. Che poi svuotano in acqua.
E tu, invece, il tuo cesso chimico o nautico dove lo svuoti?

Profilo  

MessaggioInviato: 09/09/2010, 15:52 
Non connesso

Tornando in topic comincio a rendermi conto che le possibilità sono 2:
- o Viko 20 et simila(che per carità mi sembra un barchino davvero grazioso completo con tutto quanto può servirmi sebben con spazi all'osso)
- oppure pensare a un 24-25 piedi, a questo punto anche con deriva fissa a pescaggio ridotto e carrello con invaso, ma adeguando la vettura ad un traino di 1800-2000 kg. Percorro diverse devcine di migliaia di km anno percui il cambio del kangoo cadrebbe proprio tra due anni.

Devo essere sincero, so poco o nulla sulle barche a vela ma quella che proprio mi fa impazzire la Make 25 della Makesails.

http://www.makesails.com/2007/make2007/ ... cts_id=116

Peccato che sia drammaticamente fuori budget...

Profilo  

MessaggioInviato: 09/09/2010, 15:54 
Non connesso

Jocondor ha scritto:
E tu, invece, il tuo cesso chimico o nautico dove lo svuoti?

Averlo un cesso chimico e nautico in barca, al momento manca anche la barca. Quello della caravan lo svuoto nei WC Kimik dei campeggi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora