Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 02/05/2025, 0:46

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La barca per le mie esigenze
MessaggioInviato: 07/09/2010, 7:38 
Non connesso
Amministratore

pogoria ha scritto:
Paddy ovviamente potrà contare sul mega sconto per tutte le parole di elogio espresse finora.

La trovo esteticamente bellissima e mi piacerebbe proprio vederla, se volessi trovarle un difetto è quello di avere solo 3 cuccette che ovviamente la rende inadatta alle mie esigenze per altri 10/12 anni.

Sai se per caso è esposta a qualche salone in Germania o Francia?

Profilo  

MessaggioInviato: 07/09/2010, 7:45 
Non connesso

Penso anch'io che sia una barca molto bella. Citata sul blog: http://marinaiditerraferma.blogspot.com ... bella.html

Profilo  

MessaggioInviato: 07/09/2010, 20:39 
Non connesso

Eccomi, perdonate l'assenza.
Questa huzar 21 è davvero bellissima, per quanto il mio giudizio sia prettamente estetico e per niente tecnico, però ha tre caratteristiche che non si sposano con le mie esigenze:
- solo 3 cuccette
- senza locale wc
- pozzetto aperto che inviterebbe il piccolo al tuffo in crociera.

Il suo costo, come da blog, è il limite del mio budget.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/09/2010, 8:07 
Non connesso
Amministratore

Lollipop ha scritto:
- senza locale wc
- pozzetto aperto che inviterebbe il piccolo al tuffo in crociera.

ehm :roll: il firstino ha le 4 cuccette, ma in quanto a bagno e poppa chiusa...

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 08/09/2010, 8:51 
Non connesso

ma lo huzar non ha 4 cuccette? o per lo meno 4 posti?
http://www.em-yachts.com/huzarmat/Huzar ... dation.pdf
per le poppe aperte basta una rete (tutto il resto cade in acqua lo stesso ma i bambini forse no), per i cessi basta un secchio :shock: o un wc chimico
dalle foto sembra una bella barca, mi lasciano perplessi lo "scalino" per scendere e la deriva così arretrata.
chissà se sarà esposta a dusseldorf (volevamo farci un giro)

Profilo  

MessaggioInviato: 08/09/2010, 11:43 
Non connesso

Paddy, ha deciso che sono tre posti come faccio a dirgli che sono quattro ? La cambusa scorre e scompare nella parete. Inoltre il tavolo si abbassa aumentando lo spazio per dormire. Visto che la deriva mobile (bloccabile) sta sotto il pozzetto non c’è l’ingombrante presenza della cassa. Morale: la barca è perfetta, snella, veloce, carrellabile con tutte le auto ma costa più di un viKO. Siete riusciti a vedere il video e l’allegato ? Venerdì verrà sul Garda Tymon Butkiewicz il costruttore del Huzar 21 e del 28, gli chiederò dove pensano di presentare il H 21.La Barca è già stata in fiera a Dusseldorf nel 2009; ci sono dei articoli della stampa sui DATI forniti da cantiere: http://www.northeaster.it/index.php/ya/21 L’ apertura poppiera potrebbe essere assicurata da una cima come abbiamo fatto su Huzar 28. Il WC chimico è previsto, cabina bagno sarebbe di troppo non è un cruiser.

Sono a buon punto nella ricerca di una soluzione economica anti Viko. Penso ad interni personalizzati adatti ad ogni tasca. Tutto dipende dal costruttore di mio Janmor 25.

Allegati:
PBO UK test 3-2009.pdf [13.65 MiB]
Scaricato 308 volte
Yacht DE test 2-2009.pdf [4.21 MiB]
Scaricato 194 volte
 Profilo  

MessaggioInviato: 08/09/2010, 11:55 
Non connesso
Amministratore

pogoria ha scritto:
Paddy, ha deciso che sono tre posti come faccio a dirgli che sono quattro ?

dicendoglielo? :lol:

Dai disegni si evince che la cucina scorre sotto il pozzetto e lo spazio diventa la 4a cuccetta, ma dalle foto la cucina scivola a pochi centimetri dalla cuscineria e non capisco come si possa infilarci i piedi sotto. Per questo se pur si dichiara 4 cuccette io la considero 3 posti letto al massimo un 4° per un bambino.

P.S. la deriva così indietro pensavo fosse un errore del disegno. Sei sicuro che non sbilanci il centro velico?

Profilo  

MessaggioInviato: 08/09/2010, 17:56 
Non connesso

lucab2 ha scritto:
per i cessi basta un secchio :shock: o un wc chimico

Ma dai, pensi che una donna si metta a fare i bisognini in un secchio? Magari davanti ai propri figli?
Malgrado noi ci si sia fatti dieci anni in tenda, e che a me possa bastare una siepe a garantirmi la privacy, mi sentirei pure io a disagio su un siffatto trono.

PS: non si perda di vista il fatto che noi 4 dovremo vivere giorno e notte in barca per un paio di settimane. Deve essere, tanto per intenderci, una roulotte su acqua. Sono pronto ad affrontare i disagi degli spazi ridotti all'osso (lo faccio già adesso con la caravan) ma non certe spartanità.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/09/2010, 18:08 
Non connesso

Lollipop ha scritto:
lucab2 ha scritto:
per i cessi basta un secchio :shock: o un wc chimico

Ma dai, pensi che una donna si metta a fare i bisognini in un secchio? Magari davanti ai propri figli?
Malgrado noi ci si sia fatti dieci anni in tenda, e che a me possa bastare una siepe a garantirmi la privacy, mi sentirei pure io a disagio su un siffatto trono.

PS: non si perda di vista il fatto che noi 4 dovremo vivere giorno e notte in barca per un paio di settimane. Deve essere, tanto per intenderci, una roulotte su acqua. Sono pronto ad affrontare i disagi degli spazi ridotti all'osso (lo faccio già adesso con la caravan) ma non certe spartanità.

Questo è un punto critico e fondamentale, la capacità dei familiari di adattarsi: se non c'è è inutile buttare soldi in chissà cosa, si fanno uscite giornaliere e basta, si dorme nei marina e si usufruisce dei servizi.
Un 24 piedi comincia ad essere molto poco carrellabile e i costi di mantenimento sono molto simili ad un FIRST265 Spirit o a un Oceanis 325 che si cominciano a trovare ad ottimi prezzi e sono comodi anche per le mogli più esigenti.
E' fondamentale sapere bene quello che si può spendere all'anno e quanto ci si può adattare, io non lo sapevo e ho dovuto cambiare tre barche. Sono stato fortunato perchè le prime due che ho preso le ho rivendute bene e senza problemi, ma non sempre accade così, c'è chi ci perde una montagna di soldi. Non parliamo poi delle delusioni.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/09/2010, 18:18 
Non connesso

boh, sarò troppo buzzurro io.... non è certo il mio cesso ideale ma in 4 (anche in due) su una barca di 6 mt puoi fare crociere costiere e (quasi) tutti i giorni devi scendere a terra. a quel punto il "secchio" sarebbe solo per le emergenze o i bisogni "light". è anche vero che non sono mai stato in crociera con dei bambini ma penso che siano gli ultimi a farsi dei problemi...
Ad una serata, gli Auriemma dissero che una delle regole che avevano in barca era quella di non usare il wc marino, la facevano (fanno?) appesi a poppa. e la regola valeva anche per eventuali ospiti.
comunque in 4 in una barca così "giorno e notte per un paio di settimane" la vedo dura. Su un sito (forse francese) vendono un first 260 a 21000 euro... certo che non è carrellabile.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora