Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 23:09

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pontile "Retone 136"
MessaggioInviato: 18/05/2015, 20:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
Già, quelli che c'erano magari ricorderanno che il "Retone 136" è quel bel ristorantino in cui facemmo la cena del raduno MdT 2014.
Bene, lo scorso sabato il mare era sempre abbastanza capriccioso e non avevo voglia di uscire per essere sballottato tutta la sera/notte, così ho risalito l'Arno giusto per fare una bella prova motore al mio Suzukino risvegliato dal torpore invernale....
Fattasi l'ora di cena ho avvistato questo bel pontile deserto e riconosciuto il ristorante, mi sono ormeggiato con discrezione ed ho chiesto se era possibile rimanere per cena. Mi hanno detto di si con entusiasmo ed è finita che ci siamo rimasti anche la notte, per ripartire a sole già alto ;)
Oltre a tutte le specialità di pesce, a me hanno fatto una squisita pasta al pomodoro (veramente buona) e delle buonissime verdure grigliate...
Allegato:
pontile ristorante.jpg
pontile ristorante.jpg [ 77.85 KiB | Osservato 13567 volte ]

Mi sento vivamente di consigliarlo a tutti i MdT dell'Arno (ormai siamo diversi ;) )
Mi hanno detto che a stagione inoltrata non è detto che ci sia la disponibilità di attracco, quindi è meglio sentire: 050-8667066


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pontile "Retone 136"
MessaggioInviato: 18/05/2015, 20:53 
ho visto che non hai l'antifurto,dalle vostre parti non ci sono
problemi di questo tipo?


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pontile "Retone 136"
MessaggioInviato: 18/05/2015, 23:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
In genere come antifurto uso questo....
Allegato:
g23_o.jpg
g23_o.jpg [ 49.17 KiB | Osservato 13548 volte ]

Ma funziona solo quando sono a bordo :(

Si, anche dalle nostre parti abbiamo problemi di furti nei cantieri, perlopiù rubano motori. Qualche anno fa in un cantiere dove stavo entrò una banda di russi, picchiarono il custode (un poveretto che viveva in un vecchio caravan all'interno del cantiere) lo legarono e poi razziarono tutto con calma, riempirono un furgone intero con motori fino a 250/300Hp :shock: Come cavolo hanno fatto a sollevarli senza gru lo sanno loro, alle barche/gommoni con lucchetti o sistemi antifurto vari tagliarono direttamente lo specchio di poppa :evil:
Dove sono adesso il titolare durante la stagione estiva dorme nella casa in cantiere e c'è l'allarme. Poi conto sul fatto che il mio suzukino da 5Hp non deve essere un bersaglio molto appetibile.....
Ah... l'ultima cosa: adesso con il rollbar, per salire bisogna fare dei numeri da circo, non sarà un allarme, ma un buon deterrente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pontile "Retone 136"
MessaggioInviato: 19/05/2015, 10:31 
per quel che vale io adopero questo
è comodo anche quando lasci la barca incustodita in una baietta
bè veramente è un pò più grosso ma il concetto è quello


Allegati:
index8.jpg
index8.jpg [ 7.22 KiB | Osservato 13532 volte ]
Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pontile "Retone 136"
MessaggioInviato: 01/09/2015, 10:28 
Non connesso

Iscritto il: 30/08/2015, 15:37
Messaggi: 27
NeXus, quanto costa tenere la barca in Arno come fai tu?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pontile "Retone 136"
MessaggioInviato: 01/09/2015, 11:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/10/2010, 17:06
Messaggi: 216
Località: Bagnatica (BG)
Cita:
adesso con il rollbar, per salire bisogna fare dei numeri da circo, non sarà un allarme, ma un buon deterrente


Ciao Nexus, non avevo mai visti prima di oggi il tuo rollbar ... sarà anche scomodo per salire di prua e di poppa ... ma è veramente molto bello e funzionale in navigazione.

Pannello solare sempre esposto, supporto solido per il salvagente, magari una lucetta led per illuminare la parte finale del pozzetto... porta bandiera e pure porta sensore GPS (se non erro).

NeXus sei soddisfatto della rollbar ? Se ne hai già parlato in qualche altro thread me ne scuso.

_________________
Luca
Gaia - COMET 850
Lago d'Iseo - Circolo Velico Sarnico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pontile "Retone 136"
MessaggioInviato: 01/09/2015, 15:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
LazyLady ha scritto:
Cita:
adesso con il rollbar, per salire bisogna fare dei numeri da circo, non sarà un allarme, ma un buon deterrente


Ciao Nexus, non avevo mai visti prima di oggi il tuo rollbar ... sarà anche scomodo per salire di prua e di poppa ... ma è veramente molto bello e funzionale in navigazione.

Pannello solare sempre esposto, supporto solido per il salvagente, magari una lucetta led per illuminare la parte finale del pozzetto... porta bandiera e pure porta sensore GPS (se non erro).

NeXus sei soddisfatto della rollbar ? Se ne hai già parlato in qualche altro thread me ne scuso.


Certo! Vuoi che non abbia fatto un 3D apposito? http://www.mezzomarinaio.com/mdt/viewtopic.php?f=8&t=5695 e ti dirò che non mi hanno nemmeno trattato tanto male... :P
Ovviamente ho anche ben due lucette a led x il pozzetto...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it