Lollipop ha scritto:
lucab2 ha scritto:
per i cessi basta un secchio

o un wc chimico
Ma dai, pensi che una donna si metta a fare i bisognini in un secchio? Magari davanti ai propri figli?
Malgrado noi ci si sia fatti dieci anni in tenda, e che a me possa bastare una siepe a garantirmi la privacy, mi sentirei pure io a disagio su un siffatto trono.
PS: non si perda di vista il fatto che noi 4 dovremo vivere giorno e notte in barca per un paio di settimane. Deve essere, tanto per intenderci, una roulotte su acqua. Sono pronto ad affrontare i disagi degli spazi ridotti all'osso (lo faccio già adesso con la caravan) ma non certe spartanità.
Questo è un punto critico e fondamentale, la capacità dei familiari di adattarsi: se non c'è è inutile buttare soldi in chissà cosa, si fanno uscite giornaliere e basta, si dorme nei marina e si usufruisce dei servizi.
Un 24 piedi comincia ad essere molto poco carrellabile e i costi di mantenimento sono molto simili ad un FIRST265 Spirit o a un Oceanis 325 che si cominciano a trovare ad ottimi prezzi e sono comodi anche per le mogli più esigenti.
E' fondamentale sapere bene quello che si può spendere all'anno e quanto ci si può adattare, io non lo sapevo e ho dovuto cambiare tre barche. Sono stato fortunato perchè le prime due che ho preso le ho rivendute bene e senza problemi, ma non sempre accade così, c'è chi ci perde una montagna di soldi. Non parliamo poi delle delusioni.