pogoria ha scritto:
Paddy, non riesco ad immaginare che non sai che tutte le barche che hai nominato sono polacche. Delphia, Raptor ovvero Twister, Genesi – trovami le differenze con l’Antila , vengono prodotte in Polonia e commercializzate in tutta Europa. Ovviamente nessuna di queste barche potrebbe essere trainata con una patente B+E, sono troppo larghe. Anche Maxus 28 e Solina 24 lo sono, ma Maxus 24, Tes 720, Focus 720, Huzar 21, Janmor 25, Saturn 21 sono carrellabili. Mi sembra un po’ alto il prezzo della Solina.
Certo che lo so e so anche che quasi tutti i prodotti marchiati in Italia hanno un corrispettivo polacco, mi permetto anzi di dire che è Twister offero Raptor e non viceversa

mentre Genesi e Antila nascono dalla stessa matita ma qualche differenza di finitura c'è.
Alcune di quelle nominate non sono come dici carrellabili, ma la nostra amica non pone questo limite come assoluto e dichiarando un budget di tutto rispetto ritengo possa pensare anche a qualcosa di più grande.
Da quel che leggo nella presentazione le idee sono molto confuse, perfino su ciò che è realmente la vela, ritengo quindi mio dovere confonderle ancora di più