francesco77 ha scritto:
ciao io ho un bisso two ,mi trovo benissimo(con i limiti di una barca cosi piccola), lo consiglierei.
Non ti nascondo di aver inizialmente guardato con molto interesse il Bisso Two, specie dopo aver visto i video della barca "Ad Majora" su Youtube. Sarebbe ottima se non fosse che la vedo poca adatta ad essere alata e messa in acqua da uno scivolo velocemente. Inoltre, ho letto su questo forum che il Bisso Two, pur essendo una buona barca, non ha delle prestazioni a vela particolarmente esaltanti. Tu, che ce l'hai, cosa potresti dirmi al riguardo? (carrellabilità, velocita di messa in acqua dallo scivolo, prestazioni a vela).
NeXuS ha scritto:
JoePope ha scritto:
Tramp/NeXus, il proprietario del Micropomo in vendita a Trapani mi ha inviato le foto che vi ho linkato con un messaggio privato, non mi sembra corretto postare pubblicamente le foto se non lo ha fatto lui nell'annuncio. Fatemi sapere che ve ne pare. Grazie mille per la disponibilità
A vedere le foto sembra messo molto bene, secondo me 2000/2500 li vale....

Grazie NeXus per quanto sopra e grazie a Tramp per i preziosi consigli su cosa guardare in una barca che mi hai mandato a mezzo messaggio privato. Magari potremmo pubblicarli qui senza però fare riferimento ai dettagli delle foto che vi ho inviato privatamente. Una sorta di vademecum su cosa controllare su di un Micropomo, o in generale su di un altra barca carrellabile, prima dell'acquisto di un usato. Magari si potrebbe aprire una discussione apposita se non esiste già.
Paddy ha scritto:
JoePope ha scritto:
Vuoi che qualcuno non abbia fatto il paragone?
http://www.slate.com/articles/arts/map_ ... stest.htmlCacchio, mi crolla il mondo addosso, pensavo non esistesse nulla più veloce dell'Enterprise. Però, Goku & Co. a parte, il teletrasporto rimane appannaggio del Capitano Kirk e compagnia bella...no?
Ma qui si aprirebbe un altra discussione, parecchio Off Topic, su cosa sia più importante per i velisti e, in generale, gli amanti della vela: il viaggio o viaggiare?
Per me è facile rispondere: "Per la stessa ragione del viaggio...viaggiare" (cit. Fabrizio De André, "Khorakhane'- A forza di essere vento").
Voi cosa rispondereste?