La barca come momento di aggregazione... Non ce la vedo proprio. Gli amici, quei pochi che vincono la paura di salire su una barca a vela, lo fanno per la curiosità, ma spesso non lo fanno due volte. La barca a vela è per pochi, per chi riesce ad apprezzare la bellezza di navigare a vento, per chi riesce a cogliere il contatto con gli elementi naturali, per chi ha già spezzato le catene dell'apparenza. E' un percorso "iniziatico" ( passatemi il paragone), da condividere con chi ne apprezza il senso. Godetevi la vostra navigazione e condividetela con chi ne è degno. C'è stato il tempo in cui quasi pregavo gli amici a venire in barca, pensando di condividere questa esperienza, per me bellissima, con tutti. Oggi, prima di portare qualcuno in barca mi faccio pregare. La condivido con il mio amico, con il quale abbiamo fatto cose folli pur di navigare a vela. La tappezzeria e soprammobili vari non stanno bene sulla mia barca. La noia è i noiosi li tengo molto lontani dalla mia barca a vela... per quanto sia un guscio di noce, è sempre il posto dove vivo le mie emozioni. Le condivido solo con chi è all'altezza di farlo. Il resto vada a bere una birra a terra. O a farsi impiccare da leasing pur di avercela "più lunga e grossa" ( la braca, anche se il transfert non è improbabile

) nonostante poi la tengono ferma in porto e la utilizzano come bar esclusivo. Vade retro noia!