Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 13/05/2025, 23:41

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Evinrude 6HP gambo extra lungo. Qualcuno lo possiede?
MessaggioInviato: 27/04/2015, 10:58 
Non connesso

La sapevo anchio cosi ma sempre dachiacchiere.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Evinrude 6HP gambo extra lungo. Qualcuno lo possiede?
MessaggioInviato: 27/04/2015, 16:37 
Non connesso

ok, well noted. Si tratta di marketing ed e' comprensibile.
Resta il fatto che io con Mercury ho avuto un'ottima esperienza (mi risulta che il mio 9.9 fosse realmente made in Mercury) mentre Tohatsu ancora non la conosco.
Avro' lo stesso una buona esperienza con il modello 6HP 4T, indipendentemente se lo acquistero' Mercury o Tohatsu ? (ammesso che Mercury faccia questa versione).
Per me il motore di una barca, anche se a vela, e' quasi un motore aeronautico: non mi deve abbandonare.
O almeno le probabilita' di "piantata motore" devono essere minime.

Profilo  

MessaggioInviato: 27/04/2015, 20:37 
Non connesso

ho la tu stessa necessità. come noi tutti credo.

La decisione per un acquisto fuori budget è stata forzata da mia moglie. nel 2010 siamo andati in crociera con un yamaha 8 cv XL del 1972. Ogni volta che lo mettevo in moto trattenevo il respiro e mia moglie era in cinta di 9 mesi.
In più se c'era un po' di maretta andava spesso in cavitazione.

La scelta tohatsu è stata presa proprio perchè questo FB sembrerebbe noto soprattutto per la sua affidabilità, della quale purtroppo non ti posso ancora dire nulla avendolo usato una sola estate.
il vero difetto di quel motore, come già ampiamente disquisito è il rumore, ma ti ripeto io lo monto su una piattaforma di compensato che sicuramente amplifica moltissimo

Profilo  

MessaggioInviato: 28/04/2015, 7:02 
Non connesso

Bene...procedero' con l'acquisto.
Certo mi piange il cuore dare via il mio Mercury bicilindrico che va tanto ma tanto bene.....
Vi terro' aggiornati!
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 28/04/2015, 11:27 
Non connesso

Ti capisco...anche io sn passato da un vecchio Mercury bicilindrico al nuovo f5....all inizio mi spiaceva ma questo va decisamente meglio! Consuma un quarto e puzza di meno

Profilo  

MessaggioInviato: 30/04/2015, 17:50 
Non connesso

MA il mio Mercury non era ne' vecchio ne' assetato...era semplicemente spettacolare.
Venduto oggi.
Ho scrittto perche' voglio dare una info CERTA a chi possa interessare.
Il Mercury 9.9, motore eccellente, e' fatto da Tohatsu.
Quindi chi afferma che Tohatsu non sia valida si sbaglia di grosso......
ciao a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: 03/05/2015, 17:29 
Non connesso

Ero convinto che tutti gli evinrude fossero due tempi ...
Ecco la fonte che mi ha ingannato
http://youtu.be/x2a0FtcANas
Grazie per le informazioni corrette

Profilo  

MessaggioInviato: 03/05/2015, 23:06 
Non connesso

Devo dire che anche l'evinrude 6hp a gambo extra lungo, che esiste nel sito evinrude ma non e' disponibile (!), assomiglia molto al Tohatsu. Non mi meraviglierei che le versioni a gambo corto e lungo uscissero sempre da Tohatsu....
A proposito : ho visto il video. Non dovendo pensare ai consumi verrebbe voglia di farsi un giretto con il Pirelli :-)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC +1 ora