Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 13/05/2025, 23:27

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Evinrude 6HP gambo extra lungo. Qualcuno lo possiede?
MessaggioInviato: 23/04/2015, 11:04 
be quella del coricato sul divano pady non l'ho capita :lol:
comunque i pescatori qualcosa sapranno!
un'altra cosa che dicono e credo anche questa logica
è di fare la manutenzione cambiare tutti i filtri e oli anche nel piede
un'altra cosa è filtrare la benzina con una calza di nailon questo
per esperienza diretta,motori piccoli hanno problemi con lo sporco
alla fine che ce ne frega noi stravelisti carrellatori il motore lo teniamo di bellezza
o al massimo coricato sul letto come una gnocca 8-)

Oggetto del messaggio: Re: Evinrude 6HP gambo extra lungo. Qualcuno lo possiede?
MessaggioInviato: 23/04/2015, 11:23 
Non connesso

@ Enzo, difficoltà di accensione ( a freddo, a caldo, random, non s'è mai capito il perchè...)

Profilo  

MessaggioInviato: 23/04/2015, 11:32 
Non connesso

Carcat ha scritto:
@ Enzo, difficoltà di accensione ( a freddo, a caldo, random, non s'è mai capito il perchè...)

sul mio yamaha 4cv 4 tempi mi è stato detto di tirare l'aria solo d'inverno ...

Profilo  

MessaggioInviato: 23/04/2015, 11:36 
Non connesso

io parlo per esperienza diretta: honda e mercury,acquistati entrambi nuovi e portati sempre entrambi in barca, uno dopo due anni ha tracce di ruggine l'altro no, uno parte sempre al primo strappo l'altro a volte rompe, uno ha le plastiche cosi sottili che devi stare attento a non romperle l'altro invece è ben più robusto.Venitemi a dire che non sono obiettivo e difendo le mie scelte come una madre dice che suo figlio è il più bello di tutti- a parte la mia, che però ha ragione :D -

Profilo  

MessaggioInviato: 23/04/2015, 12:40 
Non connesso
Amministratore

ivano ha scritto:
be quella del coricato sul divano pady non l'ho capita :lol:
comunque i pescatori qualcosa sapranno!
un'altra cosa che dicono e credo anche questa logica
è di fare la manutenzione cambiare tutti i filtri e oli anche nel piede
un'altra cosa è filtrare la benzina con una calza di nailon questo
per esperienza diretta,motori piccoli hanno problemi con lo sporco
alla fine che ce ne frega noi stravelisti carrellatori il motore lo teniamo di bellezza
o al massimo coricato sul letto come una gnocca 8-)

Dove hai letto del divano?
Comunque confermo i parametri di uso sono fondamentali per decidere quale motore scegliere, così i nostri commenti devono contenere le motivazioni per le quali siamo giunti a certe conclusioni.
Ad esempio io ho un motore grosso per le mie necessità di spinta, ma volevo avere un buon generatore di corrente

Profilo  

MessaggioInviato: 23/04/2015, 17:01 
Non connesso

enzo betty ha scritto:
Carcat ha scritto:

sul mio yamaha 4cv 4 tempi mi è stato detto di tirare l'aria solo d'inverno ...

enzo apprezzo i tuoi suggerimenti, ma (come ho scritto prima) le ho provate tutte, in tutte le stagioni a tutte le temperature, e comunque non l'ho più da anni...perfortuna...

i due mercury si accendono al primo colpo dopo un mese al gelo, sono vecchi, puzzano di miscela ma vanno sempre :)

Profilo  

MessaggioInviato: 23/04/2015, 20:39 
Non connesso

Wow, ho acceso una super discussione.....
grazie a tutti per il contributo.
unica cosa : io di motori a gambo extra lungo da 6hp nei listini ho trovato solo Evinrude e Selva...
siamo sicuri degli altri???
Ho parlato ad un concessionario Mercury (grandi motori per mia diretta esperienza) e mi ha detto che xl non esiste.....

Profilo  

MessaggioInviato: 23/04/2015, 20:44 
Non connesso

NeXuS ha scritto:
A mio avviso l'argomento merita un 3D a parte

viewtopic.php?f=8&t=2973&hilit=hidea

piersi69 ha scritto:
Ho parlato ad un concessionario Mercury (grandi motori per mia diretta esperienza) e mi ha detto che xl non esiste.....

http://www.tohatsu-italia.it/?do=prodotto&id=16
Il Tohatsu 6 hp, acquistabile anche con FINANZIAMENTO AGOS DUCATO*, è il modello monocilindro più grande disponibile, offerto nelle lunghezze dellalbero motore da 15'', 20'' e 25''.

Profilo  

MessaggioInviato: 23/04/2015, 21:39 
Non connesso

margutte ha scritto:
http://www.mezzomarinaio.com/mdt/viewtopic.php?f=8&t=2973&hilit=hidea

Nel 2012 nemmeno ero iscritto :P

Profilo  

MessaggioInviato: 24/04/2015, 8:27 
Non connesso

Ho fatto ricerca.

Le marche che ho trovato con versioni 6HP con gambo XL sono: Tohatsu, Selva, Evinrude

Mercury, Suzuki, Honda NON esistono con gambo XL.

Johnson non si trova il sito quindi non so. Ma presumo che non abbia 6HP gambo XL, essendoci gia' la versione 6HP XL di Evinrude, che e' dello stesso gruppo.

MIEI DUBBI/COMMENTI
Io ho esperienza diretta con Mercury 9.9 4T gambo corto (che ora devo vendere) e devo dire che e' una cannonata: consumi bassi, affidabile, silenzioso...... Un gran bell'acquisto.
Purtroppo ora mi serve un gambo XL (non L) e ho problemi dimensionali e di peso per cui non trovo nella gamma Mercury niente che vada bene per me.
Il motore Selva 6HP XL pesa un accidente e non posso montarlo (perche pesa cosi tanto? bohhhh)
Restano Evinrude e Tohatsu.
Evinrude e' caratterizzata da un buon nome e una buona rete di vendita. Forse potrebbe essere la scelta migliore per le mie esigenze?
Tohatsu non la conosco e per quel poco che ne ho sentito parlare appare (forse) inferiore ad Evinrude.
Inoltre ho dubbi sulla capillarita' della rete di assistenza e disponibilita' ricambi.
Pero' ammetto di non avere esperienze dirette ne' di conoscere alcuno che ne abbia.
Poiche' molti sparano sentenze senza cognizione di causa, vorrei un parere da chi abbia davvero esperienza diretta con motori Tohatsu e che sia sincero nelle proprie affermazioni.
Se avete una figlia brutta dite che e' simpatica ma non che e' carina!!!!! :lol:
Scherzi a parte, grazie in anticipo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora