Già da un po' di tempo mi frullava in testa di controllarlo, a volte sdraiato in cuccetta guardavo quel dado arrugginito e mi dicevo: "chissà com'è il bullone?", poi rimandavo sempre, già mi immaginavo le madonne ed il litri di CRC per toglierlo etc. etc.
Poi l'altro giorno lo facevo vedere ad un amico, spiegandogli il problema: "bisogna togliere e controllare quest........" Mentre parlavo l'ho preso con le dita e mi è rimasto in mano!!!!
Ora non metto in dubbio il fatto che una vita da single mi abbia fornito una notevole forza nell'avambraccio DX
ma qui ci sono dei problemi......
Allegato:
dado1.jpg [ 134.25 KiB | Osservato 5275 volte ]
Allegato:
dado2.jpg [ 121.19 KiB | Osservato 5275 volte ]
Visto lo stato del dado (possibile che Cadei mettesse un dado di ferraccio in un posto tanto "sensibile"?
) non posso mettere la barca in acqua senza controllare anche il bullone......
L'idea è quella di metterci sotto un martinetto e poi provare a sfilarlo, vedere com'è ed eventualmente sostituirlo.
Secondo voi devo anche controllare a deriva? Intendo il foro dove passa il bullone? Perchè in quel caso il lavoro è più complicato, mi sa che devo alzare ulteriormente la barca e far scendere una quintalata di roba non sarà per nulla facile