Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 03/05/2025, 20:10

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Croazia Agosto 2010 con brezza 22
MessaggioInviato: 28/08/2010, 9:25 
Non connesso

Hai navigato nelle stesse acque delle mie crociere del 2008 (Telascica, Kornati, Zut, Murter) e del 2009 (Pasman, Incoronate, Murter etc).
Invidia! Gelosia! Quelle acque sono solo mie! ;)

Posti che ho imparato ad amare per la tranquillità che ispirano, per le acque trasparenti, fredde e poco salate, per gli ottimi ridossi, per i venti senza sorprese, (NW o SE). Per le economiche Konoba.
Per (tutto sommato) l'assenza di controlli ed altre rotture di cabasisi.

Il Brezza 22, poi, è una delle barche che per prime avevo valutato nel 2005, quando ho preso la fatidica decisione: " mi faccio la barca".
Sono andato a vederla al cantiere, sul carrello, e mi è sembrata molto ospitale e comoda ma poco invelata per i miei gusti.

Comunque è stata una bella crociera-carrello, la tua, anche se non ci hai detto nulla delle notti in porto.
Rumori? Puzze? Vicini antipatici? Esose tariffe? Docce?

Profilo  

MessaggioInviato: 28/08/2010, 13:16 
Non connesso

Joecondor,e’ vero ho navigato nelle tue acque ma ti avevo chiesto il permesso. :? Sono anche le acque di Zip (e' ancora sul forum?).

Di barche vicine ho avuto di tutto, dal gommone di 26 piedi di italiani e organizzato per il campeggio nautico, ad un sun2000 ed un deltania 26 entrambi tedeschi. Ma la maggior parte delle barche “piccole” erano motoscafi al limite della carrellabilita’ e per lo più tedeschi.

Per quanto riguarda il Brezza e’ una bella barca perche’ ha un pozzetto molto spazioso rispetto alle dimensioni totali. Ci e’ capitato di fare anche 8 ore continuative di navigazione in modo piu' che accettabile. L’unico problema non ancora risolto (chiedero’ presto l’aiuto al forum) e’ quello dell’ombra (mancante!!) durante la navigazione a vela: devo trovare il sistema per poter armare un tendalino che pero’ non interferisca con il boma.

Infine, il porto di Biograd, non economico ma ben organizzato con servizi accoglienti e puliti e colonnine per acqua e elettricita’ numerose e ravvicinate. Anche la parte di porto ove lasciare il carrello/auto e’ vicinissima agli ormeggi e c’e’ spazio per lavorare sul carrello prima di mettere la barca in acqua senza che qualcuno ti chieda di spostarti. Oltretutto ci sono anche qui colonnine per i servizi: ho visto una coppia di tedeschi arrivare la sera, dormire sulla barca (motoscafo) sul carrello e fare il varo l’indomani mattina senza avere alcun problema.

Il porto e’ dentro Biograd che e’ localita’ apprezzata e piena di vita notturna, locali e ristoranti, tutti raggiungibili a piedi. I prezzi ? dipende dalle esigenze personali: al ristorante si cena con 80 kuna a persona ma se ne possono spendere anche il triplo.

BV

Allegati:
mov01c_Capture.jpg
mov01c_Capture.jpg [ 85.76 KiB | Osservato 1628 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: 28/08/2010, 18:31 
Non connesso

il marina quanto ti chiedeva al giorno ?

Profilo  

MessaggioInviato: 30/08/2010, 8:33 
Non connesso
Amministratore

mi spiace molto, ma come avrai capito non sono andato in Croazia, bensì in Sardegna con un repentino cambio di programma.
il prossimo anno...

bellissimo il racconto ho inziato a leggerlo poi lo finisco con calma.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/09/2010, 21:32 
Complimenti bella crociera!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora