Limo ha scritto:
oltre ad essere passacavi sono anche spine oppure quando devi togliere...tagli?
Taglio

Ma ti posso assicurare che, rispetto al lavoro che ci vorrebbe per sbullonarlo, staccare i cavi e sfilarli sarebbe un gioco

Limo ha scritto:
Non ho la più pallida idea di dove metterò due pannelli alti come me
Sì.... mi sa che hai esagerato
Jocondor ha scritto:
Perché il peso sulla poppa, che è l'ossessione dei miei "consulenti" per Wayra, a te invece non ti preoccupa?
Come sempre è sempre una questione di compromessi, avrò più peso a poppa ma credo che, a conti fatti non sia eccessivo. Sono sempre dell'idea che i benefici superano i problemi.
Paddy ha scritto:
Jocondor ha scritto:
Bel lavoro Nexus, detto con un po' di sana invidia.
Perché il peso sulla poppa, che è l'ossessione dei miei "consulenti" per Wayra, a te invece non ti preoccupa?
Credo abbia scritto pesi circa 5 kg, ben poco quindi, sufficiente spostare l'ancora di rispetto o la tanica della benzina.
Al tempo! Ho detto 5Kg di rollbar, poi ci vanno aggiunti tutti gli ammennicoli vari.... direi che alla fine dei giochi me la caverò con una quindicina di Kg in totale, secondo me va più che bene

Il serbatoio e la tanica di scorta rimarranno nel gavone di poppa, non voglio benzina in cabina!
Però l'ancora di rispetto può benissimo trovar posto nel gavone a prua.... per quel che la uso

Però dovrò tener presente la decina di litri buoni che ho tolto dalla cassa (semi) stagna di prua

ivano ha scritto:
be se è una questione di peso puoi farlo con materiali più leggeri
Ho fatto due conti e fra questo inox ed uno fatto apposito in anticorodal, forse avrei risparmiato un paio di Kg.
Probabilmente farlo per l'astronave di Jo la differenza sarebbe notevole. Non so fare i conti come Guru, ma sarei pronto a scommettere che un rollbar fatto ad oc in anticorodal, con sopra un paio di pannelli fv calpestabili, non andrebbe a pesare più di 15/20Kg, credo che Wayra nemmeno se ne accorga