Cioa ragazzi, ho montato un piccolo video con alcune scene delle uscite con Briciola. Lo potete vedere su
http://vimeo.com/14358921In queste 3 settimane di ferie non sono uscito in barca quanto avrei voluto.
Per questa prima estate decido di lasciare la barca presso un piazzale con un piccolo molo a Marina di Modica: non c'è nessuna gestione e chi prima arriva prende il posto che vuole ma io sono arrivato tardi (il tizio che doveva farmi il carrello di alaggio mi ha dato buca diverse volte....) e ho trovato un pò di spazio sul moletto.
le mie intenzioni erano di portare la barca con il carrello stradale, metterla in acqua e poi alarla su quello di alaggio.
La prima settimana di agosto il tempo dalle mie parti è stato veramente brutto e non sono riuscito a fare il trasloco della barca dal carrello stradale a quello di alaggio.
Poi finalmente, lunedi 9 riesco a mettere in acqua la barca ma mi accorgo che il carrello di alaggio è troppo basso e in alcuni punti rimane incastrato sul fondo irregolare del molo. Risultato: carrello di alaggio inservibile dal posto barca che ho trovato.
Decido allora di ormeggiare la barca al molo e la lascio li per tutta la notte. La mattina seguente ricevo due cazziatoni da due tizi con il motoscafo perchè gli ho occupato l'unico corridoio praticabile a motore, infatti il molo è in parte insabbiato. Quindi decido di spostare la barca all'ancora e in queste condizioni faccio 3/4 uscite nei giorni seguenti, fino a quando mi accorgo che qualche "simpaticone" mi ha sciolto l'ancora di poppa e la barca era libera di amoreggiare con quelle vicine.
Inc.....issimo stavo per prendere la barca e alarla definitivamente quando si libera un posticino in una zona del piazzale dalla quale è possibile usare il mio carrello di alaggio: non perdo tempo ed occupo subito il posto

.
in questo modo passa tutta la seconda settimana di ferie.
Durante l'ultima (

) settimana riesco ad uscire solo due volte perchè non so ancora capire se l'intensità del vento è tale da poter azzardare un'uscita o è meglio starsene a riva. La maggior parte delle volte stavo all'asciutto

. Voi come vi regolate?
A presto
Giorgio