Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 14/05/2025, 0:11

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Viko 21?
MessaggioInviato: 24/03/2015, 21:16 
Non connesso
Amministratore

ivano ha scritto:
pady:tuffo carpiato con avvitamento

Sei bravo, ottimo stile

Profilo  

MessaggioInviato: 24/03/2015, 23:40 
intanto pady non promuovere un prodotto che rischia di essere una cosa pericolosa
ti ricordi che ti dicevo che sti polacchi la promuovevano per la famiglia :shock:
e tu di rimando mi hai mandato una mail dicendo di smetterla che c'è gente che lavora?
adesso per fortuna non è scappato il morto naturalmente tu ciccia e spero di chiuderla qui
proporrei di spostare l'argomento
che barca consigliate per una famiglia?quali sono le cose da valutare? quanti soldi?
l'usato dove guardare per capire se è una buona barca?ecc..

MessaggioInviato: 25/03/2015, 18:24 
http://www.subito.it/nautica/barca-a-ve ... 145038.htm
http://www.subito.it/nautica/vieni-a-vi ... 932637.htm
http://www.subito.it/nautica/barca-a-ve ... 234355.htm
http://www.subito.it/nautica/barca-a-ve ... 710368.htm
http://www.subito.it/nautica/sciarelli- ... 612264.htm
http://www.subito.it/nautica/barca-a-ve ... 642717.htm
http://www.subito.it/nautica/comet-303- ... 377717.htm
e se uno vuol lavorare
http://www.subito.it/nautica/barca-a-ve ... 892642.htm

MessaggioInviato: 25/03/2015, 19:37 
Non connesso
Amministratore

ivano ha scritto:
intanto pady non promuovere un prodotto che rischia di essere una cosa pericolosa
ti ricordi che ti dicevo che sti polacchi la promuovevano per la famiglia :shock:
e tu di rimando mi hai mandato una mail dicendo di smetterla che c'è gente che lavora?
adesso per fortuna non è scappato il morto naturalmente tu ciccia e spero di chiuderla qui
proporrei di spostare l'argomento
che barca consigliate per una famiglia?quali sono le cose da valutare? quanti soldi?
l'usato dove guardare per capire se è una buona barca?ecc..

Ti mandai una mail per dirti di non sputare sentenze se non sai di cosa stai parlando.
E questo vale per tutti.

La realtà è che attribuite al Viko, per di più in generale caratteristiche e peculiarità senza nella stragrande maggioranza averne nemmeno mai visto uno. Al pari dei dialoghi da bar sulle prestazioni della nuova lamborghini.

Ribadisco che il problema non è nel Viko, se non nella colpa di sembrare ciò che non è, ma in gran parte nelle voglie ed illusioni di chi si convince per sognare e in parte dei venditori che si fanno pochi scrupoli, ma lo stesso si dovrebbe dire di chi mi vendette l'Exup a 18 anni.

La fisica non si può piegare al nostro volere, purtroppo sembra che fra gli acquirenti del Viko ci sia molta gente propensa a crederlo.

Il dovere nostro non è quindi dare addosso ad una barca per educarne cento, ma spiegare come scegliere fra quelle cento.

Il caso specifico di Valentino, ribadisco, è specifico e su quello si più estendere la discussione, ma comunque dobbiamo basarci su prove oggettive altrimenti ritorniamo alle Fiat che arruginiscono

Profilo  

MessaggioInviato: 26/03/2015, 10:51 
il problema non è chi ha ragione o torto anche io concordo con marcored che fà
un'analisi logica ma il punto di partenza è un'altro
è molto facile ingannare un bambino che vuole un leccalecca ed è un dovere degli amici
avvisarlo dei pericoli che corre,questo blob dovrebbe tentare di farlo
ma mettetevi nei panni di un innamorato del mare moglie bambino completamente all'oscuro
di quello che potrebbe succedere"ma guarda tesoro che bagno ci sono perfino i letti a castello
per i bambini ed è carrellabile sono solo 6 metri ma noi ci vogliamo bene stiamo vicini vicini"
mettici dentro un venditore che non sà cosa è l'acqua salata e la frittata è fatta
ragazzi se siete su questo punto non fatevi convincere da nessuno prendetevi una derivetta
un laser o un 420 e cominciate a fare qualche bordo in qualche settimana sarete capaci
di decidere da soli senza bisogno di andare dal gatto e dalla volpe :lol:
ps.hei prova venire a dire a me (joe ti ha già risposto)di provare il viko e anche io ti dico no grazie
oggi ho un pò di mal di testa :lol:

MessaggioInviato: 26/03/2015, 11:00 
Non connesso
Amministratore

ivano ha scritto:
il problema non è chi ha ragione o torto anche io concordo con marcored che fà
un'analisi logica ma il punto di partenza è un'altro
è molto facile ingannare un bambino che vuole un leccalecca ed è un dovere degli amici
avvisarlo dei pericoli che corre,questo blob dovrebbe tentare di farlo
ma mettetevi nei panni di un innamorato del mare moglie bambino completamente all'oscuro
di quello che potrebbe succedere"ma guarda tesoro che bagno ci sono perfino i letti a castello
per i bambini ed è carrellabile sono solo 6 metri ma noi ci vogliamo bene stiamo vicini vicini"
mettici dentro un venditore che non sà cosa è l'acqua salata e la frittata è fatta
ragazzi se siete su questo punto non fatevi convincere da nessuno prendetevi una derivetta
un laser o un 420 e cominciate a fare qualche bordo in qualche settimana sarete capaci
di decidere da soli senza bisogno di andare dal gatto e dalla volpe :lol:

I due venditori che conosco del Viko, perché di quello stai parlando vero?, hanno insieme almeno 100 anni di esperienza di vela, navigazioni e costruzione di barche. Perina ha costruito buona parte dei Comet fino agli anni '80, Brovelli negli anni '50 era già un affermato skipper. Quindi di esperienza ne hanno veramente tanta.
Il perché la gente compra queste barche lo abbiamo tutti ben compreso.

Il dubbio rimane, perché la barca di Valentino è affondata: è colpa del progetto, del velista, del rivenditore, dei Nargilli? A questo dovremmo rispondere.
Forse si potrebbe interpellare proprio Brovelli, cosa che io non posso fare, che già 10 anni fa accusava il costruttore di non essere proprio affidabile; ma poi non ho saputo più nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: 26/03/2015, 11:06 
grave molto grave quello che hai detto un venditore che non conosce il
suo prodotto è grave ma ha qualche attenuante uno che sà quello che fà
è da spa......

MessaggioInviato: 26/03/2015, 11:14 
Non connesso

Jocondor ha scritto:
Zembo ha scritto:
PS : prima di sputare contro una barca , prendetevi il lusso di salirci sopra !!!

E perché mai dovrei?
Invece dico esattamente il contrario: non vedo proprio la ragione di provarla o di discuterne.
Infatti, per anni, da che leggo 'sto forum, mi sono astenuto da interventi e discussioni riguardanti i (vari) Viko, che pure sono un tormentone onnipresente. Io non vedo proprio la ragione di discuterne, ci sono tante barche al mondo, perché proprio quella?
A meno che la ragione non sia il cesso

Forse perchè questo forum lo ha creato Francesco che aveva un Viko ?
Forse perché lo gestisce Paddy che ha un Viko ?
forse perche ci son passati una decina di Viko ??
boh !
se vogliamo mettere la censura ai Viko basta aprirne un argomento !
.... poi censuriamo le non carrellabili
... poi i catamarani
... poi quelli che cominciano per Z...

Profilo  

MessaggioInviato: 26/03/2015, 11:17 
Non connesso
Amministratore

Zembo ha scritto:

Forse perchè questo forum lo ha creato Francesco che aveva un Viko ?
Forse perché lo gestisce Paddy che ha un Viko ?
forse perche ci son passati una decina di Viko ??
boh !
se vogliamo mettere la censura ai Viko basta aprirne un argomento !
.... poi censuriamo le non carrellabili
... poi i catamarani
... poi quelli che cominciano per Z...

In effetti a ben guardare qui quasi nessuno ha una barca e se ce l'ha è su un invaso :lol:
Forse dovremmo cambiare nome :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 26/03/2015, 11:29 
Non connesso
Amministratore

ivano ha scritto:
poi parliamoci chiaro visto che giri l'mail hai venditori
loro a mio avviso hanno due soluzioni
o il progetto è sbagliato e andranno a un sicuro fallimento
o dimostrano che la barca di valentino è stata oggetto di uno sbaglio costruttivo
ritornano scusandosi la barca a posto e così dimostrerebbero di essere gente a posto
che paga se sbagliano che in questo periodo sarebbe una grande pubblicità

Io non giro proprio nulla!
Non faccio illazioni, non sputo sentenze senza prove inconfutabili, non esterno pareri senza aver provato direttamente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora