Vi faccio prima veder la situazione attuale, poi spiego cosa vorrei fare:
Allegato:
2014-07-29 14.07.48.jpg [ 560.53 KiB | Osservato 4259 volte ]
Ora, vorrei rendere più alto il cassone in vtr, cioè la parte bassa del manufatto attuale,dove si vede il perno di una delle molle a gas, eliminando la parte rialzata che ho costruito in legno ed alluminio, (poco visibile nella foto, sotto il piano del tavolo) che oggi è alta 10 cm.
Porterei quindi il piano del tavolo ad una altezza un po' maggiore di quella attuale, (diciamo +5 cm) lasciando il vano strumenti dove si trova adesso, ma applicando a quest'ultimo un portello dotato di chiave, in maniera da tenere al riparo i medesimi quando lascio la barca.
Quindi devo:
1 - prolungare verso il basso le fiancate del cassone di circa 15 cm, conservando però la forma attuale (ad angoli arrotondati); il bordo inferiore di queste fiancate deve essere piuttosto spesso, diciamo 1-2 cm, a guisa di flangia, in maniera da rendere rigido il manufatto, funzione che adesso svolgono i profilati di alluminio, che vorrei eliminare; e contemporaneamente devono andare in chiusura ad incastro all'esterno della parte fissa al ponte, anche quella attualmente resa rigida da barre di alluminio.
2 - Poi, a ridosso del vano strumenti, ma all'interno del cassone, ricaverei il vano per la batteria, dotato di un proprio portello che si apre dall'alto.
3 - Infine il pannello ftv (attualmente da 18 watt) lo sostituisco con uno molto più grande, diciamo un 50 o 60 watt.
Avete consigli?